16 Aprile 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:11

IMPERIA: “BIMBOIL”, I BAMBINI DELLA SCUOLA DI VIA DEGLI ULIVI PREMIATI AL CONTEST NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE CITTÀ DELL’OLIO

In breve: La scolaresca, con il supporto dei propri insegnanti, si è cimentata sul tema: “Il paesaggio olivicolo ed il turismo sostenibile come patrimonio indissolubile dell'umanità”.

imperia-bimboil-olio-scuola-via-degli-ulivi

Gli alunni della quinta A della scuola elementare di via degli ulivi dell’Istituto Comprensivo “Littardi” di Imperia si sono aggiudicati il terzo premio al Concorso nazionale “Bimboil”, il programma di educazione alimentare rivolto alla scuole primarie, promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

La scolaresca, con il supporto dei propri insegnanti, si è cimentata sul tema: “Il paesaggio olivicolo ed il turismo sostenibile come patrimonio indissolubile dell’umanità”.

Che cos’è BimbOil?

Obiettivo di BimbOil è diffondere la cultura dell’olio extravergine attraverso l’educazione dei più piccoli. Gli alunni della quinta A di via degli ulivi hanno conquistato la giuria nazionale del Concorso 2018 con una serie di laboratori ed elaborati attraverso i quali hanno descritto e raccontato il mondo dell’olio extravergine a partire dalla storia millenaria degli oliveti da cui nasce.

Ieri mattina presso la scuola di via degli Ulivi si è svolta la premiazione alla presenza dell’assessore Maria Teresa Parodi e del coordinatore ligure dell’Associazione Città dell’Olio Gianni Spinelli.

Ecco chi sono i bambini premiati

Saniye Aksoye, Alessandro Arquà, Cristina Arqua, Riccardo Astorino, Metis Audagna, Alessio Boscarato, Ivano Chirolanza, Fatmanur Elice, Paolo Ghiglione, Federico Greco, Ting Hu Elisa, Daniel Lucchiari, Ilaria Marino, Mahnut Hertsoyork, Carlo Oberto, Alessia Pannulio, Federico Pannulio, Giorgio Papone, Giulia Tortora, Tunahan Tosun, Enirhan Torksoy, Ye Ling Li.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”325418″]

Condividi questo articolo: