16 Aprile 2024 08:45

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:45

IMPERIA: ALL’INFOPOINT LA MOSTRA FOTOGRAFICA “TUTTI PAZZI PER IL MARE” A CURA DEGLI ALUNNI DELLA 5ªD DI LARGO GHIGLIA.”HANNO COLTO MOMENTI DI VITA E DI PESCA…”/FOTO E VIDEO

In breve: Le fotografie sono state esposte presso l'Infopoint sul molo di Oneglia, struttura messa a disposizione da Legacoop Dipartimento Pesca e dal Consorzio Porto Peschereccio.

infopoint mostra fotografica imperia pescatori

“Tutti pazzi per il mare”. È questo il titolo della mostra fotografica allestita dagli alunni della quinta D tempo pieno, scuola primaria in Imperia Largo Ghiglia, come risultato di una coinvolgente attività cominciata quattro anni fa con l’attenta guida di Fulvio Alessi, esperto fotoamatore già conosciuto in città.

Le fotografie sono state esposte presso l’Infopoint sul molo di Oneglia, struttura messa a disposizione da Legacoop Dipartimento Pesca e dal Consorzio Porto Peschereccio.

Ad avere risalto sarà soprattutto il forte legame che da sempre unisce l’uomo e il mare; i ragazzi, con la loro sensibilità, hanno colto attraverso l’obiettivo numerosi momenti di vita spontanei che lasciano intendere anche la consapevolezza e l’amore per l’ambiente in cui vivono. Alla visione delle foto si aggiunge anche la proposta di qualche verso di poeti locali, alcuni pezzi suonati dagli stessi alunni e un incontro con un pescatore veterano.

Fulvio Alessi

“Le fotografie sono state realizzate dai ragazzi con le loro compatte. Porto avanti questo progetto con loro da alcuni anni, fra teoria e pratica. Abbiamo anche partecipato a piccoli concorsi e siamo riusciti finalmente a coronare in 5ª elementare il sogno di una mostra fotografica per la città.

Quest’anno il tema è molto importante, si intitola “Tutti pazzi per il mare – tra barche, pescatori e pesce”.

Hanno partecipato 19 bambini della classe 5ª D. I ragazzi sono felicissimi, molto attenti, sono stati straordinari”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: