23 Aprile 2024 17:01

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:01

PREVISIONI METEO IMPERIA 5 GIUGNO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 5 giugno a Imperia

Meteo-post del 5/6/2018
Una settimana questa che fino a venerdì sarà regolata da una instabilità atmosferica più o meno estesa, ma per il weekend si prospetta una buona parentesi di bel tempo.

Oggi i fenomeni saranno sparsi e perlopiù concentrati sul medio e profondo entroterra, anche domani l’andamento dovrebbe essere simile, ma sappiamo che in un contesto di variabilità estrema la previsione vacilla ed un occhio su possibili sconfinamenti da monte qualora gli eventuali temporali in formazione si gonfiassero oltre misura, va dato.

A oggi parrebbero giovedì e venerdì le giornate di nuovo potenzialmente guastate da un intervento più ampio dei fenomeni con annesso un calo delle temperature che si porteranno in aderenza alla media del periodo.

Non vi preoccupate, risaliranno repentinamente tra sabato e domenica per una parentesi estiva di circa tre/quattro giorni, poi le carte si fanno nuovamente incerte.

Ventilazione da sud-ovest che potrà spingersi fino al vento moderato, mare conseguentemente mosso con onda dalla stessa direzione del vento.

Semaforo stese: verde oggi e domani, per giovedì vedremo.

Buona giornata.

Condividi questo articolo: