Elezioni comunali 2018, Home — 8 giugno 2018 alle 13:21

ELEZIONI 2018: LE PROPOSTE DI ENRICO SICCARDI E PATRIZIA SEGUINI (VINCE IMPERIA) SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE. “TEMA IMPORTANTE, IL PORTA A PORTA…”

Enrico Siccardi e Patrizia Seguini della lista civica “arancione” “Vince Imperia”, a supporto di Luca Lanteri sindaco, intervengono in una nota stampa sul tema dell’educazione ambientale

di Redazione

vince imperia lanteri sindaco elezioni ambiente

Enrico SiccardiPatrizia Seguini della lista civica “arancione” “Vince Imperia“, a supporto di Luca Lanteri sindaco, intervengono in una nota stampa sul tema dell’educazione ambientale.

La nota stampa di Enrico Siccardi e Patrizia Seguini

“Noi riteniamo che l‘educazione ambientale sia un tema che tocca tutti perché tutti abbiamo una cosa in comune: l‘ambiente.

Sostenere l‘educazione ambientale significa sostenere una politica di valorizzazione e protezione del territorio: attività didattiche per le scuole e per i cittadini, attività sportive per i cittadini e per i turisti.

Educazione ambientale significa anche occuparsi di rifiuti, significa parlare di raccolta differenziata, significa spiegare che cosa sono il porta a porta e la tariffazione puntuale. Spiace che una delibera di giunta, della giunta Abbo e Capacci, su queste tematiche sia rimasta lettera morta.

Il porta a porta è l’unico mezzo che ci consentirà di raggiungere livelli di raccolta differenziata obbligatori per legge.  Solo con l‘impegno di tutti si può far vincere l’ambiente”.