25 Aprile 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:56

ELEZIONI 2018: CONSIGLIO REGIONALE A IMPERIA, PIANA REPLICA AL CANDIDATO CASANO. “NESSUNA STRUMENTALIZZAZIONE A FINI ELETTORALI”

In breve: Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ribatte alle dichiarazioni del candidato sindaco Alessandro Casano nelle prossime elezioni comunali di Imperia

alessandro piana alessandro casano consiglio regionale elezioni comunali

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ribatte alle dichiarazioni del candidato sindaco Alessandro Casano nelle prossime elezioni comunali di Imperia.

“La Seduta solenne dell’Assemblea legislativa, organizzata a Imperia in occasione della Festa di Liberazione, è stata celebrata il 20 aprile scorso, quindi oltre un mese e mezzo prima delle consultazioni amministrative ed era stata programmata con largo anticipo rispetto a quella data.

La scelta del capoluogo imperiese, infatti, ha risposto al criterio della rappresentatività territoriale dell’Assemblea legislativa: due anni fa la Seduta solenne dedicata alla Festa di Liberazione si era svolta a Stella, nella provincia di Savona, e nel 2017 nel capoluogo della Spezia.

Il mio predecessore, Francesco Bruzzone, aveva già individuato per il 2018 Imperia come sede ideale della Seduta. Non c’è stata, quindi, nessuna strumentalizzazione a fini elettorali. La scelta di celebrare la Seduta solenne nei luoghi simbolo in cui si è consumata la Liberazione rappresenta un dovere da parte dell’Assemblea, un necessario riconoscimento al contributo dato da tutti i Liguri alla libertà e alla democrazia”.

Condividi questo articolo: