28 Marzo 2024 13:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:19

PREVISIONI METEO IMPERIA 12 GIUGNO:LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meteo-imperia-giovanni-nebbia-12-giugno-2018

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 12 giugno a Imperia

Doveva piovere a levante questa mattina secondo le carte, invece un temporale si sta abbattendo sul savonese e sta portando forti rovesci con cumulate che localmente hanno già passato i 30 mm.

Per domani l’evoluzione parrebbe confermare piogge a carattere sparso su tutto l’arco ligure, ma l’affidabilità di questa previsione non è molto elevata. Prepariamoci a prendere l’ombrello e a difendere le nostre stese in ogni caso.

La linea di costa tra Imperia e Andora potrebbe essere risparmiata dai fenomeni, ma prendete questa considerazione con le pinze.

Da segnalare al largo della nostra costa una forte pressione per vento dalla direzione di libeccio con mari conseguentemente molto mossi o addirittura agitati sul centro del golfo per la serata di domani.

Un po’ di attenzione per gli stabilimenti balneari che dovranno premurarsi di mettere in salvo le prime file di ombrelloni.
Temperature in ulteriore lieve flessione.

Semaforo stese: verde oggi per il ponente estremo, anche se il temporale savonese di stamane ci dimostra il carattere estremamente variabile del tempo. Rosso per domani pomeriggio/sera.

Condividi questo articolo: