29 Marzo 2024 16:11

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:11

JUDO: SABATO 16 GIUGNO AL PALAZZETTO DELLO SPORT LO STAGE DELL’OK CLUB IMPERIA CON IL CAMPIONE MATTEO MARCONCINI

In breve: Grande evento judoistico targato OK club avrà luogo questo fine settimana al palazzetto dello sport di Imperia, che dimostrerà ancora una volta di essere città dello sport

Stage Matteo Marconcini - manifesto

Grande evento judoistico targato OK club avrà luogo questo fine settimana al palazzetto dello sport di Imperia, che dimostrerà ancora una volta di essere città dello sport.

Sabato sarà ospite uno dei più grandi judoka italiani, Matteo Marconcini vice campione del mondo cat. 81 kg e titolare della Nazionale Italiana alle olimpiadi di Rio dove si classificò al 5° posto.

Dopo il successo riscosso da Fabio Basile, ora sarà Matteo ad affascinare i piccoli judoka che arriveranno a Imperia da tutta la Regione e dal Piemonte. Il contatto tra bambini e grandi personaggi dello sport è sicuramente una carta vincente, tanto è vero che ormai è diventata una tradizione OK club.

Ricordiamo che in passato hanno calcato i “tatami” Imperiesi Il Maestro Sugyiama 9° dan e pioniere del judo; il maestro Nicola Moraci 7° dan e docente Nazionale presso il centro olimpico di Ostia; Antonio Carnebianca 7° dan e Atleta nazionale negli anni 80; Alessandro Bruyere scrittore e campione del mondo militare di judo; Erika Barbieri Olimpionica di judo a Londra; Emanuela Pierantozzi docente universitaria pluri campionessa del mondo e pluri medagliata olimpica di judo.

Domenica si svolgerà il primo “Torneo OK Club” che vedrà la partecipazione di circa 300 piccoli judokas provenienti da Liguria e Piemonte.

Condividi questo articolo: