Home, Imperia — 18 giugno 2018 alle 12:10

IMPERIA: NUOVA SEDE PER LA CROCE D’ORO, TUTTO PRONTO PER IL TRASFERIMENTO NELLA CASA DON GLORIO. “LUOGO PERFETTO DOVE ESSERE ATTIVI E OPERATIVI”/LE IMMAGINI

La Croce D’Oro Onlus si sposta dalla sede di piazza Calvi ai locali della Casa Don Glorio, tra via Agnesi e via Bresca, a Oneglia.

di Redazione

Schermata 2018-06-18 alle 11.53.39

La Croce D’Oro Onlus si sposta dalla sede di piazza Calvi ai locali della Casa Don Glorio, tra via Agnesi e via Bresca, a Oneglia. A deciderlo è il Comune, con la delibera del 14 giugno, in cui assegna gli ambienti a titolo gratuito per 5 anni alla pubblica assistenza.

A partecipare al bando, oltre alla Croce d’Oro è stata anche la Croce Bianca di Imperia, ma il Comune ha decido di aggiudicarlo alla prima approvando il progetto tecnico-organizzativo presentato.

“Si tratta di un beneficio reciproco – spiega l’assessore comunale Nicola Podestà - loro potranno utilizzare questa bella sede gratuitamente e in cambio cureranno la struttura comunale a costo zero per il Comune. Ci si aiuta in tutti in modi possibili per questioni di grande importanza come queste. Ci sono ampi spazi e anche il cortile per le ambulanze”.

“Inizialmente avremo 2 sedi - spiega Pier Paolo Pizzimbone vice presidente Croce d’Oro - fino a quando avremo completato il trasferimento e quando ci sarà l’accredito da parte della Regione. Imperia merita una sede più attiva e operativa, dove poter organizzare anche attività ludiche per i giovani e per richiamare volontariato. La sede di Casa Don Glorio è perfetta per questi scopi. Ci sono anche gli spazi esterni per le ambulanze e per il lavaggio”.