20 Aprile 2024 03:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:38

“DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”: PRESENTATA IN PROVINCIA LA RASSEGNA LETTERARIA A SAN LORENZO AL MARE. “DAL 28 GIUGNO AL 30 AGOSTO GRANDI OSPITI E SPLENDIDI LIBRI”/FOTO E VIDEO

In breve: Torna per il settimo anno consecutivo a San Lorenzo al Mare la rassegna letteraria "Due parole in riva al mare", organizzata da Nadia Schiavini, libraia della Libreria Mondadori di Imperia, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia.

due parole in riva al mare 2018 san lorenzo al mare 2

Torna per il settimo anno consecutivo a San Lorenzo al Mare la rassegna letteraria “Due parole in riva al mare”, organizzata dalla libraia Nadia Schiavini, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al Mare e della Provincia di Imperia.

Il programma è stato presentato oggi presso la Provincia di Imperia, alla presenza di Nadia Schiavini, il vicesindaco di San Lorenzo al Mare Marina Avegno, la Consigliera provinciale di Parità Laura Amoretti e il presidente della Provincia Fabio Natta.

Nadia Schiavini

“Ormai è il settimo anno, inizierà giovedì prossimo, 28 giugno, la rassegna Due Parole in Riva al Mare, che si svolge a San Lorenzo al Mare.

Patrocinata dal Comune di San Lorenzo che ringrazio per ospitarci e per darci questa opportunità, dalla Provincia e dalla Regione Liguria.

Quest’anno ci sono tante novità per questa rassegna che si svolge tutti i mercoledì di luglio e di agosto. Ci sarà la collaborazione di diversi gruppi di lettura, Le Ombre dei Libri che è il gruppo di lettura dei ragazzi giovani, Frammenti che è un gruppo di lettura di Imperia e anche un gruppo di lettura di Savona, La Compagnia dei Lettori.

Si inizierà con il trekking letterario al chiaro di luna, condotto dalla guida Barbara Campanini, la guida certificata naturalistica, con un ospite di eccezione che è Chiara Trevisan, la lettrice vis a vis che viene da Torino ed è una lettrice molto particolare.

Il 30 agosto un’altra serata particolare che è un giovedì , in un pomeriggio dedicato a Louise Hay Celebration Day, a un anno dalla morte di Louise Hay si celebra in tutta Italia e anche in alcuni posti del mondo e verrà Leslie Pario che ha curato l’evento per tutta questa giornata molto importante.

Ci saranno moltissimi autori, ci sarà Matteo Losa con le fiabe per grandi guerrieri, Rosella Postorino che verrà a presentare il primo agosto Le assaggiatrici, il suo grande libro con cui sta avendo un grandissimo successo alla Feltrinelli e anche al premio Campiello.

Ci saranno tantissimi autori per ogni gusto e per ogni tipo di lettore, questo è il nostro obiettivo per andare incontro al diverso pubblico. C’è la partecipazione di Borgate dal Vivo, che è il festival più lungo per chilometri e come durata. È un festival itinerante che va dalla Liguria, al Piemonte, alla Valle d’Aosta, gira per le varie borgate per ridare vita alle borgate alpine.

Farà due tappe a San Lorenzo al Mare, con Le assaggiatrici di Rosella Postorino e con Valentina Farenaccio il 27 luglio. Vi aspetto numerosi a San Lorenzo al Mare, dal 28 giugno , sino al 30 agosto”.

Laura Amoretti

“Presentiamo la settima rassegna di Due Parole in Riva al Mare. Quest’anno c’è anche la collaborazione dell’ufficio di parità della provincia di Imperia e della Regione Liguria, che io rappresento.

È una rassegna di libri, una rassegna molto ricca, è un modo per parlare di uomini e di donne. Saranno presentati libri importanti, interessanti, avvincenti, a grande titolarità femminile, ma anche maschile. Questo è il bello della parità di genere.

Ci sarà un calendario molto ricco, un modo di stare insieme alle persone, leggendo, assaporando i libri e respirando la vita letta e raccontata dagli uomini e dalle donne.

Fabio Natta

“È una bella iniziativa culturale che continua , un ringraziamento doveroso al Comune di San Lorenzo al Mare, alla Regione Liguria e a noi di Provincia che ancora una volta ci siamo. Ci siamo attraverso l’ufficio di parità, quindi non è solo un patrocinio , ma un sostegno con la consigliera di parità Laura Amoretti che porta avanti tutte quelle iniziative culturali che possono avere un ruolo anche sotto questo profilo.

È una bella iniziativa che fa pubblicità al territorio, le edizioni precedenti sono andate molto bene. Siamo certi che anche questa sarà bella e sarà in grado di attirare e coinvolgere tante persone.

Appuntamento a San Lorenzo al Mare per Due parole in Riva al Mare”.

Marina Avegno

“Quest’anno è la settima edizione, è una manifestazione che è partita quando io ero ancora sindaco.

Grazie a Nadia Schiavini e alla Libreria Mondadori che si sono proposti per poter fare questa bellissima manifestazione. La presentazione di libri sulla riva del mare a San Lorenzo.

Ogni anno migliora sempre, cerca sempre di dare nuovi input, nuove personalità, nuovi scrittori che vengono a presentare i loro libri.

Io sono contenta di continuare, come Comune di San Lorenzo ad aiutare questa manifestazione. Quest’anno comincerà da mercoledì prossimo e vi aspettiamo tutti.”

Condividi questo articolo: