28 Marzo 2024 20:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:58

INEJA 2018: VILLA GROCK, IL COMITATO SAN GIOVANNI ADERISCE E SUPPORTA IL CENSIMENTO DEL FAI “I LUOGHI DEL CUORE” /L’INIZIATIVA

In breve: Nella sua tradizione il Comitato di San Giovanni ha da sempre coltivato una particolare attenzione per il sociale e il supporto alle associazioni e alla cultura locale

comitato san giovanni villa grock fai imperia

Nella sua tradizione il Comitato di San Giovanni ha da sempre coltivato una particolare attenzione per il sociale e il supporto alle associazioni e alla cultura locale. Per questo motivo il Presidente Marco Podestà ed i Soci hanno aderito e supportano il censimento del FAI “I Luoghi del Cuore” tra cui è stata inserita, per la seconda volta, Villa Grock.

La particolare dimora di Adrien Wettach, in arte Grock, costruita tra il 1927 e il 1930 partecipa al censimento FAI tramite la promozione di “Grock Mon amour” con l’ obiettivo di ottenere un finanziamento messo a disposizione dal Fondo per l’Ambiente. In particolare questo servirebbe a riprodurre la stupenda vetrata con i motivi dello zodiaco.

Nelle serate della Festa di San Giovanni vi invitiamo dunque a firmare la petizione tramite l’apposito modulo, reperibile presso il point informazioni. In alternativa è possibile votare sul sito “I Luoghi del Cuore”, cercando Villa Grock e il suo parco o presso la Biblioteca Comunale di Imperia, e la CartoLibreria De Amicis in piazza Calvi sempre ad Imperia.

Perché votare un censimento a favore di Villa Grock? Ecco tre motivazioni tratte direttamente dal sito dei “Luoghi del Cuore”:

  • Sensibilizzazione: Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere e valorizzare i beni del nostro territorio.
  • Conoscenza: Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo all’attenzione della comunità e delle istituzioni locali e, se i voti raccolti sono numerosi, anche nazionali.
  • Tutela e valorizzazione: Perché il censimento rappresenta un’azione efficace per innescare un processo virtuoso di tutela e valorizzazione e per prendersi cura del nostro patrimonio.

Condividi questo articolo: