25 Aprile 2024 07:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:22

ELEZIONI IMPERIA 2018: LUCA LANTERI SUI DIRITTI DEI CITTADINI DISABILI. “PRIORITARIO L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE”

In breve: Così il candidato sindaco del centrodestra, Luca Lanteri, sul tema della disabilità e sull'abbattimento delle barriere architettoniche

elezioni imperia luca lanteri disabilità peba

“Vogliamo assicurare che la nostra amministrazione darà spazio prioritario alle problematiche delle persone in difficoltà ribadendo che per #LaCittàdiTutti una città veramente solidale è frutto della responsabilità dell’intera comunità, una forza di rinnovamento sociale e politico che affronti le emergenze stimolando le autorità responsabili affinché rimuovano le cause che le hanno provocate senza nascondere l’importanza del ricercare fondi da destinare per finanziare questi progetti – Così il candidato sindaco del centrodestra, Luca Lanteri, sul tema della disabilità e sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

Disabili: la nota stampa del candidato sindaco Luca Lanteri

“Il Comune farà carico di svolgere una funzione di coordinamento tra i vari enti pubblici ( INPS, INAIL, ASL, etc) e privati e loro associazioni al fine di fornire informazioni ed assistenza ai diversamente abili in particolare modo per semplificare l’accesso ai bandi , finanziamenti es erogazioni.

Si farà carico anche delle istanze presso imprese di trasporto. Inoltre non potrà mancare l’impegno di farsi da garante di un trasporto non discriminatorio accessibile per persone con mobilità ridotta . Dovrà essere portato a termine ed in seguito continuamente aggiornato, il piano per eliminazione delle barriere architettoniche ( denominato P.E.B.A), così come mappatura delle abitazioni occupate da disabili al fine di garantire che in caso di necessità o pericolo le stesse siano immediatamente identificabili e raggiungibili”.

Condividi questo articolo: