Elezioni comunali 2018, Home — 22 giugno 2018 alle 12:33

ELEZIONI IMPERIA 2018: IL CANDIDATO SINDACO LUCA LANTERI SUL TEMA DELLO SPORT. “FONDAMENTALE STRUMENTO DI RILANCIO SOCIALE E CULTURALE”

Il candidato sindaco di ImperiaLuca Lanteri fa il punto sulle criticità del settore sportivo e sulle azioni da intraprendere nell’interesse della cittadinanza.

di Redazione

luca lanteri imperia elezioni sport

Il candidato sindaco di Imperia Luca Lanteri fa il punto sulle criticità del settore sportivo e sulle azioni da intraprendere nell’interesse della cittadinanza. Partendo dalla convinzione che l’alto valore educativo dello sport possa rappresentare un’occasione di crescita e di integrazione sociale, nonché come già annunciato per lo sviluppo dell’offerta turistica di Imperia.

“Siamo disponibili al confronto per ascoltare le esigenze del territorio e avanzare le nostre proposte. Lo sport – commenta Luca Lanteripuò e deve diventare un fondamentale strumento di rilancio sociale e culturale, innanzitutto nei quartieri degradati, che hanno bisogno di veri e propri presidi di legalità come scuole, palestre.

Per questo è necessaria un programmazione strategica che in tempi rapidi possa sopperire alle numerose problematiche che da anni attanagliano il comparto, a partire dalla riqualificazione delle strutture di proprietà comunale, dalla promozione di nuove attività su tutto il tessuto urbano e da una sinergia produttiva fra enti ed associazioni”.

Fra gli obiettivi di Luca Lanteri c’è l’ampliamento del patrimonio immobiliare cittadino, ma anche la stipula di un regolamento chiaro e trasparente sulla gestione delle strutture e il reperimento delle risorse per l’ammodernamento degli impianti esistenti, che possono diventare grandi attrattive per eventi culturali sfruttando le caratteristiche peculiari del territorio.

 
 
 
ITALIE_PC_1980X1080-imperiapost_new