20 Aprile 2024 02:15

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:15

PALLACANESTRO – BKI IMPERIA, VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA. RISSO: “AVEVAMO BISOGNO DI UNA VITTORIA”

In breve: Tutti i risultati delle partite giocate nel weekend dall'Imperia Basket

basket

 

Imperia – “Tutti i risultati delle partite giocate nel weekend dall’Imperia Basket:

Prima Squadra: Imperia Basket – Basket Pegli 53-50

Il commento di Coach Risso: “Venivamo da un periodo di sicuro non roseo e difatti abbiamo faticato molto per due quarti andando sotto anche di 14 punti giocando forse la peggior pallacanestro di quest’anno. Dopo la pausa di metà gara i ragazzi sono usciti dallo spogliatoio come trasformati ed hanno inflitto ai nostri avversari un perentorio parziale di 24 a 8 che ci ha permesso di riprendere in mano la partita. Il quarto periodo è stato difficile con gli ospiti che hanno tenuto la partita in bilico sino alla fine ma finalmente il finale ci ha dato ragione grazie a una maggiore freddezza ai tiri liberi rispetto alle scorse partite. Avevamo bisogno di una vittoria per il morale e questa è venuta fuori grazie ad un’ottima reazione. Sono felice per i ragazzi perché meritavano di ritrovare un successo dopo tante buone partite perse sempre di pochi punti”.

Tabellini Imperia: Lo Calzo 9, Cerisara 15, Carlucci 7, Canobbio 9, Damonte 2, Fossati 4, Dimasi 2, Rotomondo 5, Poggi, Mancuso. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Under 17 CL: Imperia Basket – Basket Vado “A” 52-50

“Vinciamo nella prima giornata di Coppa Liguria – racconta la dirigenza BKI – dopo una partita ad inseguire chiusa a nostro favore solo nel finale. Possiamo e dobbiamo fare meglio, la vittoria fa sempre piacere ma non è tutto”

 Under 13 élite: Basket Pegli – Imperia Basket 90-45

Partita dura contro un avversario forte e molto attento alla tattica nonostante la categoria – commenta Coach Pionetti – una brutta e sfortunata partenza per quanto riguarda le realizzazioni ci ha demoralizzato e fatto perdere fiducia nei nostri mezzi che sono sicuramente qualcosa di meglio rispetto quello che abbiamo fatto in questo primo match di playoff”

L’andamento del match nonostante ciò ha poi dimostrato che il divario c’è ma non così ampio come sembra; tocca a noi dimostrarlo sabato, rimboccandoci le maniche e lavorando duramente in settimana, senza mai abbassare la testa e credendo pienamente nelle nostre potenzialità£.

 Under 13 reg.: Ra.Na.Bordighera – Imperia Basket 88-15

“Alti e bassi è la parola d’ordine della stagione – commenta Coach Piazza – da una partita all’altra sembriamo diversi. La partita non è mai stata in discussione con i padroni di casa molto aggressivi dalle battute iniziali”

Esordienti: Imperia Basket – Sea Basket 40-44

Con questo approccio mentale, non vinceremo neanche una partita nei match rimanenti – dice Coach Lagorio – in difesa non siamo stati all’altezza delle nostre capacità; eravamo molto deconcentrati e abbiamo commesso troppi errori di distrazione concedendo agli avversari molti canestri facili e rimbalzi che potevano essere evitati. Complimenti al Sea che ha dimostrato di voler vincere la partita con molta determinazione”.

 C.S.

 

Condividi questo articolo: