29 Marzo 2024 01:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:29

IMPERIA: VIABILITÀ, ECCO LE PRIME MODIFICHE DEL SINDACO SCAJOLA. IN VIA DON MINZONI PARCHEGGI A ROTAZIONE DAVANTI AI NEGOZI/IL PROVVEDIMENTO

In breve: Modifiche alla viabilità in via Don Minzoni. È questo uno dei primi provvedimenti del nuovo sindaco Claudio Scajola per migliorare il traffico veicolare cittadino.

Schermata 2018-07-03 alle 12.29.50

Modifiche alla viabilità in via Don Minzoni. È questo uno dei primi provvedimenti del nuovo sindaco Claudio Scajola per migliorare il traffico veicolare cittadino.

“Su proposta del sig. sindaco, on. dott. Claudio Scajola – si legge nell’ordinanza – che ha chiesto di garantire una minima rotazione dei veicoli davanti agli esercizi commerciali e pubblici nella citata strada nonché di rendere più lineare il flusso veicolare all’altezza del civico 101 in quanto le soste obbligano i veicoli ad effettuare una sterzata destrorsa, si ravvisa l’opportunità di garantire la rotazione dei parcheggi ubicati nel tratto compreso tra i civici 16 e 18 e tra i civici 28 e 30 della via, al fine di renderli maggiormente fruibili all’utenza e nel contempo ottimizzare l’utilizzo delle aree di sosta presenti, procedendo ad un riordino delle stesse”.

Ecco l’ordinanza

Con decorrenza immediata:
VIA DON GIOVANNI MINZONI
1) nel tratto compreso tra il civico 16 e il civico 18 e nel tratto compreso tra il civico 28 e il civico 30 della via vengono istituite due aree regolamentate a tempo, per un periodo non superiore a 15 minuti, con l’obbligo dell’indicazione chiaramente visibile nella parte anteriore del veicolo dell’orario di inizio sosta, nella fascia oraria dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali; nei restanti giorni ed orari la sosta è consentita senza limitazione di tempo.
2) nel tratto antecedente il civico 101 i due stalli di sosta riservati alle autovetture vengono soppressi e vengono realizzati stalli paralleli riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
3) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nicolò Berio e il civico 99 gli stalli di sosta presenti vengono riservati alle autovetture.
4) nel tratto compreso tra il civico 99 e l’intersezione con via Molle gli stalli di sosta presenti vengono riservati ai veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.

Condividi questo articolo: