23 Aprile 2024 22:33

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:33

PALLAMANO MASCHILE SENIOR. ECCELLENZA ITALO-FRANCESE, SCHIAVETTI IMPERIA KO CON IL PUGETOIS

In breve: Sabato 5 aprile al PalaSanCamillo di Imperia, si sono incontrate, in un match valido per la fase finale del Campionato dipartimentale Senior francese Còte- Azur, Pallamano Imperia Schiavetti e Pugetois. L'hanno spuntata i francesi 32-26

pallamano maschile

Sabato 5 aprile al PalaSanCamillo di Imperia, si sono incontrate, in un match valido per la fase finale del Campionato dipartimentale Senior francese Còte- Azur, la Usd Pallamano Imperia Schiavetti e la squadra francese del Pugetois. I francesi hanno messo subito in campo esperienza e grinta, non contrastata a dovere dai ragazzi imperiesi che, al 20° del primo tempo, perdevano già 13-10 con ben tre rigori sbagliati. La partita è proseguita su ritmi alti, ma i locali hanno continuato a sbagliare passaggi e tiri e a non approfittare delle esclusioni temporanee dei francesi, sancite dall’ottimo arbitro d’oltralpe. Questo ha portato a chiudere la prima frazione di gioco sempre a favore degli ospiti per 20 a 12.
Mister Emanuele Pappalardo, coadiuvato da Luppino Tonino, ha cercato nell’intervallo di trovare le contromosse per poter raddrizzare la partita. Il secondo tempo è stato sicuramente meglio giocato dai ragazzi imperiesi che hanno difeso con più grinta, tanto che negli ultimi 10 minuti i francesi non sono più a segnare, ma il vantaggio accumulato nel primo tempo ha permesso loro di vincere l’incontro 32-26.
Abbiamo perso la partita nel primo tempo – dice il vice allenatore Tonino Luppino – Abbiamo commesso errori che di solito non facciamo, speriamo che questo serva da lezione per le future partite che rimangono. Il secondo tempo in termini di reti lo abbiamo vinto ma questo non è bastato. Devo fare alla squadra francese i complimenti per l’ottima organizzazione di gioco“.
PALLAMANO IMPERIA SCHIAVETTI: portieri Genna Simone e Torielli Piero, Garibbo Nino 1 gol, Riano Alessandro 3 gol, Luppino Riccardo 6 gol, Sambusida Andrea 7 gol, Rossi Damiano 4 gol, Gashi Enrico 1 gol, Pappalardo Emanuele 4 gol, Sessa Filippo, Sasso Lucio, Pepe Giovanni. Allenatore Luppino Tonino, dirigente Martini Giovanni.

Condividi questo articolo: