Home, Imperia — 12 luglio 2018 alle 10:05

IMPERIA: IL SEMAFORO DEL CATASTO PRONTO A RIACCENDERSI. AL VIA I LAVORI DI RIPRISTINO DELL’IMPIANTO/LE IMMAGINI

I lavori per il ripristino, affidati alla ditta Semaforica Srl, sono iniziati questa mattina e proseguiranno per alcune ore, dopodiché i semafori all’incrocio tra viale Matteotti e via Trento torneranno a funzionare.

di Redazione

Schermata 2018-07-12 alle 10.03.03

Il Comune di Imperia ha impegnato circa 7 mila euro per ripristinare l’impianto semaforico di Viale Matteotti, rimasto danneggiato a seguito dell’incidente stradale avvenuto il 26 aprile scorso, quando un‘ambulanza della Croce Oro si schiantò contro il palo che sostiene il semaforo.

Al via i lavori per ripristinare l’impianto

I lavori per il ripristino, affidati alla ditta Semaforica Srl, sono iniziati questa mattina e proseguiranno per alcune ore, dopodiché i semafori all’incrocio tra viale Matteotti e via Trento torneranno a funzionare.

Polemiche e incidenti

Negli scorsi mesi, da quando il semaforo è rimasto fuori uso, sono state numerose le critiche dei cittadini riguardo la mancata celerità nel ripristinare l’impianto, lamentando un potenziale pericolo per la sicurezza degli utenti della strada. In questo periodo, infatti, sono stati diversi gli incidenti avvenuti proprio all’incrocio, fortunatamente senza gravi conseguenze.