28 Marzo 2024 12:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:28

IMPERIA: RINNOVATE LE CARICHE SOCIALI DI FEDERTURISMO RIVIERA DEI FIORI. CHRISTIAN FELICIOTTO È IL NUOVO PRESIDENTE /I DETTAGLI

In breve: Nel corso dell’ Assemblea di Federturismo Riviera dei Fiori di martedì 3 luglio u.s. si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali
In grande a sinistra il neo presidente Christian Feliciotto e in alto a destra il referente di Imperia Giacomo Rubaudo
In grande a sinistra il neo presidente Christian Feliciotto e in alto a destra il referente di Imperia Giacomo Rubaudo

Nel corso dell’ Assemblea di Federturismo Riviera dei Fiori di martedì 3 luglio u.s. si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali.

Con voto unanime è stato eletto Presidente dell’Associazione il Dott. Christian Feliciotto che sarà affiancato nel nuovo biennio di presidenza dal Sig. Giacomo Rubaudo e dal Sig. Alberto Tita in qualità di Vice Presidenti.

Presidente onorario è stato confermato l’Ing. Edoardo Varese, Presidente ed Amministratore delegato dell’Hotel Royal di Sanremo.

Il presidente uscente Marco Sarlo, che come da disposizioni statutarie ha concluso il suo mandato, nel suo “passaggio di consegne” ha ripercorso il lavoro degli ultimi anni e ha rimarcato la necessità di porre in essere le opportune azioni e sinergie per una promozione efficace del nostro territorio e del brand Riviera dei Fiori.

Dopo i doverosi ringraziamenti da parte dei presenti al Presidente uscente per la disponibilità manifestata nei confronti dell’Associazione e l’impegno profuso duranti i sette anni della sua presidenza, nonostante i suoi numerosi impegni professionali, si è passati all’esame di alcune problematiche di interesse del settore, a partire dalla ventilata introduzione dell’imposta di soggiorno da parte di alcune Amministrazioni locali.

A tale proposito, come Associazione viene mantenuta la posizione, già manifestata in più occasioni, di contrarietà rispetto all’applicazione di tale imposta ma nel contempo, partendo da quelle che sono la basi del patto regionale per il Turismo, il nuovo Presidente ha confermato l’impegno a collaborare con le altre Associazioni di categoria e i singoli Comuni per una gestione ottimale delle risorse nell’ottica di migliorare sia la promozione che l’attrattività delle nostre destinazioni turistiche.

Nel corso dell’Assemblea sono stati anche nominati i referenti di zona e precisamente i Sigg. Paolo Vignone (Diano Marina), Giacomo Rubaudo (Imperia) e Christian Feliciotto (Sanremo).

Condividi questo articolo: