24 Aprile 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:02

“DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”: MATTEO LOSA E IL SUO LIBRO “PICCOLE FIABE PER GRANDI GUERRIERI” ALLA RASSEGNA DI SAN LORENZO AL MARE/LE IMMAGINI

In breve: La sua voglia di vivere, la sua speranza, il suo sorriso contro ogni male e... il suo continuo lottare contro il cancro ci hanno tenuto compagnia per tutta la presentazione.

Schermata 2018-07-05 alle 15.15.18

Ieri, abbiamo passato una meravigliosa serata con Matteo Losa!
La sua voglia di vivere, la sua speranza, il suo sorriso contro ogni male e… il suo continuo lottare contro il cancro ci hanno tenuto compagnia per tutta la presentazione.

La sua opera “Piccole fiabe per grandi guerrieri”, un libro di fiabe contro il cancro, predispone la regola che ogni “mostro”, che esso sia malattia o qualsiasi altro cosa, sia assolutamente da affrontare, possibilmente da sconfiggere ma mai da nominare. Essendo esso stesso un guerriero che già da molti anni è impegnato nella lotta personale contro il cancro, ha subito afferrato il pubblico che era “incantato” di fronte alle sue fiabe e alle sue parole di incoraggiamento.

Quando gli è stato chiesto perchè proprio le fiabe lui ha risposto che nelle fiabe si prova a risolvere il problema con l’elemento magico, che nella vita reale rappresentano le persone: se si incontrano quelle giuste possono renderti felice e farti vivere in modo più leggero anche i periodi più bui, dandoti supporto e speranza. Abbiamo notato con piacere che gli spettatori a ogni parola che dicevano erano sempre più commossi, e anche per questo motivo abbiamo trascorso una piacevolissima serata!

Il suo meraviglioso libro, la sua compagnia come anche quella della sua ragazza Francesca Favotto, sono stati talmente graditi che gli abbiamo chiesto di ritornare; li abbiamo mandati a casa, soltanto dopo aver ottenuto promessa di ritornare per le presentazioni dei prossimi libri!

Ringraziamo ancora di cuore Matteo, Francesca e tutto il pubblico che era presente.

Le Ombre.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento sarà mercoledì 11 luglio alle ore 21.00 sempre a San Lorenzo al mare, piazza al mare con Francesco Frank Lotta per presentare Ritorno alle terre selvagge, Sperling&Kupfer. Dialoga con l’ autore Gaia Ammirati, giornalista di Imperiapost.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: