27 Aprile 2024 02:47

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:47

MUSEO DELL’OLIVO CARLO CARLI: TORNANO DA MERCOLEDÌ 11 LUGLIO GLI “APERITIVI AL MUSEO”, LE SERATE IN MUSICA CON SAPORI E STORIE MEDITERRANEE

In breve: A partire dall’11 luglio prenderà il via la quarta edizione dell’iniziativa estiva che propone una visita al Museo e poi, nell’ora piacevole serale dell’aperitivo, immersi nel verde del giardino, piccole degustazioni di specialità gastronomiche mediterranee e vino tipico ligure, con un piacevole accompagnamento musicale rigorosamente dal vivo.

Aperitivi al museo

MUSEO DELL’OLIVO CARLO CARLI: tornano da mercoledì 11 luglio gli “Aperitivi al Museo”, le serate in musica con sapori e storie mediterranee.

Una proposta artistica interessante per il cartellone della quarta edizione promossa dal Museo dell’Olivo Carlo Carli di Imperia. Dopo il grande successo degli ultimi tre anni, tornano al Museo dell’Olivo Carlo Carli di Imperia gli “Aperitivi al Museo”, le serate in musica con sapori e storie mediterranee rivolte sia al pubblico cittadino sia a quello dei turisti.

Gli Aperitivi al Museo dell’Olivo Carlo Carli a partire da mercoledì 11 luglio

 

A partire dall’11 luglio prenderà il via la quarta edizione dell’iniziativa estiva che propone una visita al Museo e poi, nell’ora piacevole serale dell’aperitivo, immersi nel verde del giardino, piccole degustazioni di specialità gastronomiche mediterranee e vino tipico ligure, con un piacevole accompagnamento musicale rigorosamente dal vivo.

Sono sei quest’anno gli appuntamenti previsti, il mercoledì dalle 19.00 alle 21.00 (ultimo ingresso al Museo ore 20.00, in caso di pioggia l’aperitivo verrà servito al coperto. Per informazioni 0183 29 57 62 o info@museodellolivo.com). Si spazierà dalla musica classica a quella italiana, passando poi dalla serata irlandese a quella di cover con omaggio ai Police & Sting o ai grandi classici stranieri e italiani Rock e Blues anni ’70 e ’80, per finire con serate a tema Latin Jazz o a base di pop più contemporaneo.

Con il biglietto di ingresso al Museo (euro 5 a persona), sarà possibile intraprendere un affascinante viaggio tra cultura, cibo e musica. Diciotto sale, 8.000 reperti tra lucerne, lumi ad olio, vasi, ampolle e oliere, di ogni dimensione e provenienza, tra i quali alcuni di valore inestimabile; una biblioteca tra le più complete sul tema; tre diversi percorsi espositivi che accompagnano il visitatore in un emozionante viaggio. Il Museo dell’Olivo Carlo Carli di Imperia è un invito per adulti e bambini alla scoperta delle origini, del passato e del presente dell’olivo e dell’olio. Di seguito il programma degli “Aperitivi al Museo” – Estate 2018

Gli eventi dell’estate al Museo dell’Olivo Carlo Carli: tutte le date

11.07.2018 Orchestra giovanile Ligeia Musica classica e contemporanea. 
18.07.2018 Trio Demo Grande musica italiana (versione acustica e semiacustica). 
25.07.2018 Tribauta Atmosfere tipiche della musica irlandese. 
1.08.2018 Mauro & Docg Omaggio ai Police & Sting con repertorio pop-funk. 
22.08.2018 Claudio Bellato Acoustic Combo Latin Jazz e musica italiana con contaminazioni arabe e spagnole. 
29.08.2018 Red Shoes Grandi classici stranieri e italiani del Rock e Blues anni ’70 e ’80 con brani pop contemporanei. 

Con una media di 20.000 visitatori all’anno, il Museo è la prima attrazione culturale di Imperia. Sono infatti quasi 700.000 le presenze registrate negli annali del Museo dalla sua apertura a oggi, circa la metà delle quali di ospiti stranieri e più del 30% di scolaresche.

Museo dell’Olivo Carlo Carli è stato voluto e creato dalla Famiglia Carli nel 1992 ed è a tutt’oggi gestito dalla Fratelli Carli, una delle più antiche aziende olearie italiane, che da oltre 100 anni produce e distribuisce olio e prodotti gastronomici mediterranei direttamente nelle case dei propri clienti. Celebra la pianta dell’olivo, la sua cultura, i suoi prodotti e la sua storia millenaria con un intento scientifico, educativo e divulgativo.

Aperto regolarmente al pubblico, rappresenta la principale attrazione culturale e turistica di Imperia per numero di visitatori. www.museodellolivo.com Tel + 39 0183 295762info@museodellolivo.com.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: