26 Aprile 2024 21:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:53

IMPERIA: SCOPPIA LA FOGNA, DIVIETO DI BALNEAZIONE A BORGO PRINO. L’ASSESSORE GIANESINI:”AMMINISTRAZIONE VIGILE, CONVOCATO D’URGENZA IL DIRETTORE TECNICO DI AMAT”

In breve: Così in una nota stampa l'assessore all'ambiente del Comune di Imperia, Ivan Gianesini, in merito ai noti problemi alla fogna a Borgo Prino

gianesini amat imperia fogna borgo prino

“In questi giorni si sono verificati vari sversamenti dal sistema fognario che hanno portato ad un dovuto divieto di balneazione nelle spiagge interessate, privando la popolazione residente e turistica dalla possibilità di usufruirne pienamente – Così in una nota stampa l’assessore all’ambiente del Comune di Imperia, Ivan Gianesini, in merito ai continui problemi alla fogna a Borgo Prino.

Problemi alla fogna a Borgo Prino, la nota stampa di Ivan Gianesini

“Le squadre degli operai di Amat stanno intervenendo prontamente, ma resta la problematica reale che è quella di capire le cause di tali inconvenienti e risolvere prontamente i disagi conseguenti. Di concerto con il Sindaco ho deciso dunque di convocare d’urgenza l’ingegner Gallea, direttore Tecnico di Amat, già per oggi, per chiarire a fondo quale sia l’origine di tale malfunzionamento della rete fognaria, partendo dal presupposto che la manutenzione ordinaria delle fognature è a carico di Amat stessa mentre quella straordinaria è a carico del comune, sempre utilizzando i b. Va da sé che una scarsa manutenzione ordinaria porta automaticamente ad una situazione emergenziale. Nonostante il recentissimo insediamento questa amministrazione è già pronta e vigile”.

Condividi questo articolo: