29 Marzo 2024 06:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:04

IMPERIA. VIA SANTA LUCIA, PARCHEGGI “DISEGNATI” SUI MARCIAPIEDE PER FAR SPAZIO AL DOPPIO SENSO. GAGLIANO:”NON CI SONO SOLDI PER DEMOLIRLI”/LE IMMAGINI

In breve: La modifica della viabilità in via Santa Lucia, con il ritorno al doppio senso, sta già facendo discutere, in particolar modo per quel che concerne la nuova disposizione dei parcheggi.

via-santa-lucia-imperia-parcheggi-auto-marciapiede-antonio-gagliano-claudio-scajola

La modifica della viabilità in via Santa Lucia, con il ritorno al doppio senso, sta già facendo discutere, in particolar modo per quel che concerne la nuova disposizione dei parcheggi. Per permettere un allargamento della carreggiata, tale da garantire il passaggio in contemporanea di due mezzi, i parcheggi sono stati dirottati sui marciapiede e indicati con una segnaletica piuttosto “creativa”.

I marciapiede nei tratti occupati dai parcheggi sono interdetti ai pedoni, i quali dovranno attraversare e transitare sul marciapiede opposto per proseguire il percorso pedonale.

Strisce bianche dei parcheggi sui marciapiede

Per allargare la carreggiata, la tradizionale segnaletica orizzontale di colore bianco che indica gli stalli per le auto, in precedenza adiacente al marciapiede, è stata è stata spostata direttamente sul marciapiede. Alcune auto sono già parcheggiate nei nuovi stalli, a pochi centimetri dal muro. Ancor più singolare la segnaletica in prossimità dell’incrocio con via Agnesi, dove i parcheggi bianchi sono stati trasferiti sul marciapiede a cavallo dei giardini.

 Le dichiarazioni dell’Assessore Antonio Gagliano

Non ci sono soldi per demolire marciapiedeha dichiarato l’assessore alla Viabilità Gagliano – Appena avremo i soldi li demoliremo. Non potevamo fare diversamente. Mi rendo conto che è un obbrobrio visto così, però c’era un’esigenza dei cittadini e l’esigenza dei cittadini viene prima di tutto“. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: