24 Aprile 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:46

LA CROCE BIANCA DI IMPERIA FESTEGGIA I 100 ANNI CON UN CONCORSO DI PITTURA PER LE SCUOLE

In breve: La Croce Bianca Imperia per festeggiare i 100 anni ha deciso di organizzare un concorso di pittura riservato alle scuole dell’infanzia di Imperia.Consegna elaborati entro il 30 aprile

20140410_093749
CONCORSO PER I BAMBINI
SCUOLE INFANZIA

La Croce Bianca Imperia per festeggiare il suo centenario ha deciso di organizzare un concorso di pittura riservato alle scuole dell’infanzia dei plessi di Imperia. Il concorso patrocinato dal Ufficio Scolastico Provinciale di Imperia ha lo scopo di far conoscere ai bambini più piccoli l’importanza del servizio di emergenza e il ruolo del volontario all’interno delle pubbliche assistenze o ad altri enti di volontariato.
Sono molte le scuole che hanno già preso contatto con noi per poter visitare la nostra sede e vedere da vicino le ambulanze e le attrezzature che utilizziamo durante i nostri servizi, è importante far capire già ai bambini più piccoli, che spesso sono intimoriti dalle ambulanze, come interveniamo durante i soccorsi e l’importanza del 118“- spiegano gli organizzatori della manifestazione Oneglio Nicoletta, Gomez Manuelito, Trincheri Roberto.
Le scuole che parteciperanno al concorso “Disegna la Croce Bianca” dovranno far pervenire gli elaborati entro il 30 di aprile, tutti i disegni saranno poi esposti in una mostra aperta alla cittadinanza, e il disegno che ci colpirà di più sarà utilizzato per la stampa di una maglietta a tiratura limitata prodotta proprio per il nostro centenario.
Spiegano dalla Croce Bianca:”Sono passati già cento anni e la Croce Bianca di Imperia continua ad essere presente sul territorio, non è stato sempre facile sicuramente, ma grazie alla passione e alla voglia di aiutare gli altri siamo sempre riusciti a superare le avversità e a tutt’oggi possiamo dire,senza modestia, di poter vantare un servizio di eccellenza e questo grazie ai nostri volontari e dipendenti che tutti i giorni si mettono a piena disposizione della nostra Pubblica Assistenza.
Siamo convinti che un’assistenza di alta qualità riduca in modo significativo la mortalità e migliori gli esiti dei soccorsi, ecco perché possiamo vantare del personale dipendente formato con i migliori corsi nel campo sanitario e da volontari formati, sia dal 118, che da dei nostri formatori interni.
Ora stiamo lavorando per l’organizzazione di una giornata di festa che si dovrebbe svolgere nel mese di maggio, nella quale oltre all’inaugurazione di un’ambulanza e di una vettura, dovrebbe essere inaugurata una mostra denominata i 100 anni della Croce Bianca di Imperia, una mostra ricca di foto e documenti che racconteranno la nostra storia.
Citando una famosa canzone di Vasco Rossi possiamo con orgoglio possiamo dire sono passati cento anni ma…… in quattro parole noi siamo ancora qua!

C.S.

Condividi questo articolo: