IMPERIA: RITARDI NEL PAGAMENTO DELLE 14ESIME, I LAVORATORI TEKNOSERVICE E ATA SUL PIEDE DI GUERRA:”I SINDACATI DOVE SONO?”

Attualità Home

Schermata 2018-07-18 alle 13.49.53

“Teknoservice non ci paga le 14esime e i sindacati non fanno nulla”. È questa la denuncia dei lavoratori dell’azienda incaricata della gestione dei rifiuti urbani a Imperia.

In particolare, gli operai lamentano il fatto di essere stati “abbandonati” dai sindacati e sottolineano come nella loro stessa condizione ci siano anche i lavoratori impiegati sul dianese con ATA, ugualmente in attesa dell’erogazione delle 14esime.

La lamentela dei lavoratori

“I sindacati, e tra loro il sindacalista Uil Luigi La Marca, al posto di difendere quel lavoratore Teknoservice che è stato sospeso per 10 gg per essere stato pizzicato, dopo 3 giorni di indagini, dai Carabinieri a lavorare in un bar mentre doveva essere in malattia, e al quale hanno fatto in modo di archiviare la denuncia penale, dovrebbero preoccuparsi di difendere noi lavoratori seri che non abbiamo ancora ricevuto la 14esima dal 15 luglio come indicato dal contratto.

Nella nostra stessa condizione ci sono i colleghi di Diano Marina, circa 30 lavoratori che aspettano la 14esima da parte di ATA, società in questo momento in amministrazione controllata. 

Dovrebbero pensare a lottare per chi si merita davvero di essere difeso”.