18 Aprile 2024 18:18

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:18

IMPERIA: IL ROTARACT CLUB DONA UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “NAZARIO SAURO”

In breve: Il DAE è stato consegnato, in presenza dell’Assessore allo Sport Simone Vassallo, alla Prof.Elisabetta Bianchi, Preside dell’Istituto e sarà posizionato all’interno della palestra della scuola
donazione dae imperia 18 luglio

Nella foto la Preside Elisabetta Bianchi, la Presidente del Rotaract Club Imperia Federica Landini, l’Assessore allo Sport Simone Vassallo, il Presidente del Rotaract Club Imperia Andrea Riello.

Mercoledì 11 luglio 2018 i ragazzi del Rotaract Club di Imperia hanno donato all’Istituto Comprensivo “Nazario Sauro”, di via Gibelli 1, un defibrillatore semiautomatico (DAE).

Il DAE è stato consegnato, in presenza dell’Assessore allo Sport Simone Vassallo, alla Prof.Elisabetta Bianchi, Preside dell’Istituto e sarà posizionato all’interno della palestra della scuola.

Da oltre un anno il Rotaract Club Imperia si è impegnato a raccoglie fondi per installare dei defibrillatori semiautomatici sul territorio comunale, contribuendo così ad aiutare le società sportive imperiesi ad adeguarsi alle linee guida del Decreto Balduzzi del 2013 riguardanti i dispositivi salvavita.

Tale iniziativa permetterà, già nei prossimi giorni, l’installazione di un nuovo DAE in un altro luogo pubblico del nostro territorio.

Condividi questo articolo: