18 Aprile 2024 18:07

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:07

IMPERIA. MAXI MULTA DA 5 MILA EURO A UN VENDITORE ABUSIVO NEL CENTRO DI ONEGLIA, ALLONTANATI DIVERSI QUESTUANTI, GAGLIANO:”RIPORTIAMO SICUREZZA E DECORO IN CITTÀ”

In breve: Cinque mila euro di multa e sequestro di tutta la merce. Questo il provvedimento adottato dagli Agenti della Polizia Municipale di Imperia nei confronti di un venditore abusivo originario del Bangladesh

maxi multa gagliano polizia municipale imperia (2)

Cinque mila euro di multa e sequestro di tutta la merce. Questo il provvedimento adottato dagli Agenti della Polizia Municipale di Imperia nei confronti di un venditore abusivo originario del Bangladesh.

L’uomo, di circa 35 anni, è stato fermato dagli Agenti nel centro di Oneglia, a due passi da Piazza Dante, mentre stava vendendo collane, occhiali e capi d’abbigliamento.

Nel corso della mattinata, inoltre, la Polizia Municipale ha provveduto anche ad allontanare alcuni questuanti di nazionalità rumena, un uomo di  35 anni e una donna di 27 anni. Entrambi chiedevano l’elemosina praticando l’arte del mimo.

L’assessore Gagliano: “Riportiamo decoro e sicurezza nella nostra città”

“La multa di questa mattina è solo l’inizio di una lunga serie di controlli sui venditori abusivi – spiega a ImperiaPost l’assessore alla Polizia Municipale Antonio GaglianoTutti i venditori abusivi verranno bloccati e allontanati . La loro attività infatti rappresenta una concorrenza sleale nei confronti dei commercianti.

Lo stesso faremo anche con i questuanti. Molti di loro arrivano da Genova, dove sono ospiti di cooperative che gestiscono l’accoglienza migranti. Abbiamo già in programma un incontro con il Questore per cercare di capire perchè queste persone siano libere di spostarsi senza alcun tipo di controllo. Nell’ottica di collaborazione con le Forze dell’Oridne chiederemo di aumentare anche i controlli alla stazione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” exclude=”337166″]

Condividi questo articolo: