19 Aprile 2024 21:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:17

IMPERIA: VIA CASCIONE RIAPERTA AL TRAFFICO? RAGGIUNGONO QUOTA 1.750 LE FIRME A DIFESA DELLA ZTL. “LE PERSONE CONTINUANO A VOLER ADERIRE, SIAMO FORTI”

In breve: Continua senza sosta la raccolta firme del Comitato Via Cascione Isola Felice per difendere la pedonalizzazione della strada.

Schermata 2018-07-25 alle 11.29.56

Continua senza sosta la raccolta firme del Comitato Via Cascione Isola Felice per difendere la pedonalizzazione della strada. Al momento, le adesioni sono salite a quota 1.750 e sono state nuovamente consegnate al sindaco Claudio Scajola.

L’iniziativa ha preso il via a seguito dell’avvio dell’indagine conoscitiva lanciata dal sindaco Scajola, per valutare la possibile riapertura parziale al traffico della via.

Le polemiche sul questionario per la possibile riapertura

L’iniziativa dell’amministrazione, che ha coinvolto residente e commercianti della via, è stata molto criticata dai cittadini e anche da diversi esercenti.

Il questionario prevedeva la possibilità di proporre le fasce orarie per un eventuale transito libero, con sosta limitata a 15 minuti, motivandone la scelta. 

Il questionario è terminato lo scorso 15 luglio, ma ancora non si conoscono i risultati. Nel frattempo, continua la mobilitazione del Comitato per evitare il ritorno del traffico nella via.

Andrea Falciola, Comitato Via Cascione Isola Felice

Al 99% penso che siamo forti, la sensazione diffusa è che abbiamo vinto afferma Andrea Falciola, presidente del Comitato  – non si può non tenere conto della volontà delle persone. La gente continua a chiedere di firmare e noi lo continueremo a fare finchè non otterremo la garanzia di lasciare via Cascione così com’è”.


Condividi questo articolo: