20 Aprile 2024 03:00

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:00

IMPERIA: TORNANO A BORGO MARINA “LE CENE IN BORGO”, VENERDÌ 27 LUGLIO PRIMO APPUNTAMENTO CON I FUOCHI D’ARTIFICIO/FOTO E VIDEO

In breve: Presentato quest'oggi il calendario delle manifestazioni estive organizzate dal CIV Borgo Marina con la collaborazione del Comune di Imperia

cene in borgo fuochi d'artificio imperia

Presentato quest’oggi il calendario delle manifestazioni estive organizzate dal CIV Borgo Marina con la collaborazione del Comune di Imperia. Sei gli appuntamenti in programma, tutti di venerdì, che saranno accompagnati dalle “cene in borgo”, organizzate dai ristoratori della zona. Si parte dopodomani, venerdì 27 giugno, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio alle ore 23.

L’evento clou sarà lo show di Sergio Sgrilli, comico noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni al programma televisivo Zelig. Il cabarettista si esibirà il 24 agosto alle ore 22.

Gli altri appuntamenti in programma avranno inizio invece alle ore 21. Il 3 agosto ad animare Borgo Marina sarà il circo itinerante, mentre il venerdì successivo, 10 agosto, sarà la volta degli artisti di strada. Il 17 agosto è invece in programma un affascinante spettacolo di giocoleria col fuoco. Si chiude il 31 agosto con la musica e i Marching Band – Sisters Pepper.

 Le dichiarazioni di Simone Vassallo

“Una bella soddisfazione avere a che fare con il CIV di Borgo Marina dove c’è la realizzazione di 6 serate, a partire dal 27 di luglio con i fuochi d’artificio. Tante altre serate che animeranno il venerdì sera, sino ad arrivare con Sergio Sgrilli, un personaggio di spicco del Cabaret di Zelig.

Credo che vada dato merito a tutti i commercianti, gli esercenti, al civ di Borgo Marina con il consiglio, che sono riusciti a portare a casa un ottimo risultato pur con poco aiuto come amministrazione comunale, in quanto appena insediata. Non siamo riusciti a dare un contributo efficacie dal punto di vista economico.

Questo chiaramente non ci ha fatto perdere le speranze, ma li abbiamo aiutati contribuendo alla ricerca di sponsor privati che hanno dato ad oggi il frutto della realizzazione di queste serate. È un trampolino di lancio che è da prendere un po’ come esempio.

I commercianti si sono tirati su le maniche anche dal punto di vista economico, sono riusciti a mettere insieme un ottimo calendario. Tante belle serate dove speriamo che partecipino numerose le persone di Imperia e arrivino anche da fuori.

Questo è un grosso aiuto, una grossa collaborazione ed una grossa sinergia che deve sicuramente percorrere l’amministrazione comunale quindi il mio assessorato in collaborazione con l’assessorato al commercio e alla cultura per fare l’anno prossimo un calendario un po’ più lungo, unico, di livello e che possa affrontare tante parti della città, compresi i grandi eventi”

Il commento di Gianmarco Oneglio

“Sono qua a presentare questo calendario in veste di assessore al commercio e al turismo. Fino a poco tempo fa ero vicepresidente del CIV di Borgo Marina.

Ho collaborato a preparare questo calendario che quest’anno è veramente molto bello, nonostante sia stato organizzato alla fine e rincorrendo le date.

Quest’anno è praticamente tutto pagato dai commercianti al quale va il nostro ringraziamento. Un contributo economico è stato dato anche da parte della Regione Liguria. Speriamo possa essere di buon esempio per tutti i commercianti della città per cercare di creare un’Imperia più viva, più bella e più turistica.

Vi aspettiamo il 27 a Borgo Marina, con al città di Imperia e con il CIV di Borgo Marina”.

Davide Cane

“Per via del cambio dell’amministrazione comunale abbiamo sofferto quella che è la mancanza di un contributo reale ed economico da parte del Comune, che però ha messo a disposizione tutto quello che poteva per semplificarci la vita dell’organizzazione delle serate e il 27 partiremo con quelle che sono le nostre ‘cene in borgo’ .

Partiamo con i fuochi d’artificio che inaugurano la stagione estiva, seguita poi da spettacoli itineranti e il 24 di agosto ovviamente lo spettacolo di Zelig che è uno spettacolo ad ampio spettro, che può coinvolgere dai bambini, sino alle fasce avanzate di età. Secondo me azzeccato per passare una bella serata a Borgo Marina.

Per quanto riguarda quelli che sono i contenuti artistici direi che forse ne può parlare è il nostro Marco, in quanto ha collaborato e vissuto in prima persona tutto quello che è l’organizzazione”.

Marco Di Masci

“Ci sono due eventi importantissimi in questo calendario e sono i fuochi d’artificio il 27 luglio e continuiamo questa collaborazione con Zelig e avremo Sergio Sgrilli il 24 di agosto.

Abbiamo poi una collaborazione che continua da diversi anni con il teatro scalzo di Genova e questi spettacoli itineranti. Abbiamo notato che mangiafuoco, street band, collegano molto bene le attività delle cene in borgo e i commercianti , gli utenti e i clienti sono molto contenti di queste manifestazioni stradali.

L’invito è venite a Borgo Marina, crede in Borgo Marina, crede in questa città e ci auguriamo che qualcuno di fuori qualche volta prenda la macchina anche lui per venire da noi”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”337330″]

Condividi questo articolo: