19 Aprile 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:06

SERATE ORGANISTICHE LEONARDIANE: GIOVEDÌ 26 LUGLIO AL DUOMO DI SAN MAURIZIO IL CONCERTO DI LAURENT FIEVET

In breve: Giovedì 26 Luglio 2018 alle ore 21 presso il Duomo di Imperia Porto Maurizio si terrà il terzo prestigioso appuntamento delle Serate Organistiche Leonardiane

serate organistiche leonardiane 26 luglio 2018

Giovedì 26 Luglio 2018 alle ore 21 presso il Duomo di Imperia Porto Maurizio si terrà il terzo prestigioso appuntamento delle Serate Organistiche Leonardiane.

Dopo due grandi interpreti internazionali della musica organistica, Elena Sartori e Silvio Celeghin, la stagione ospita il M° Laurent Fievet titolare dell’organo della Basilica Notre Dame di Nizza e professore presso il Conservatoire de Musique di Grazze.

Originario del Nord della Francia l’interprete proporrà un programma molto vario con musiche che spazieranno dal barocco alla musica sinfonica francese.

Ecco chi è Laurent Fievet

Originario del Nord, Laurent Fievet ha studiato organo sotto la direzione di Yves Devernay al Conservatorio di Roubaix dove ha vinto il primo premio.

Successivamente si reca al Conservatorio nazionale di Angers dove segue i corsi di Jean-Louis Gil e riceve anche il primo premio.

Nel 1987, è stato ammesso al Conservatorio nazionale di Rueil-Malmaison e ha lavorato lì con Marie-Claire Alain e Susan Landale. I premi di eccellenza e virtuosismo vengono premiati all’unanimità con le congratulazioni della giuria.

Finalista delle competizioni internazionali di Tolosa (1983) e Chartres (1988), vincitore del primo concorso internazionale di Wasquehal-Saint Omer (1993), Laurent Fievet partecipa anche a numerosi concerti e festival, sia in Francia che a Parigi. all’estero.

Dal 1988 è organista titolare della Basilica di Notre Dame a Nizza e insegna organo e pianoforte al Conservatorio di Grasse.

Condividi questo articolo: