29 Marzo 2024 03:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:00

IMPERIA: IL COMUNE RINFORZA IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE, IN ARRIVO 6 NUOVI AGENTI. SCAJOLA:”SIAMO SOTTO ORGANICO E PUNTIAMO A UN CORPO EFFICIENTE”

In breve: In arrivo 6 nuovi agenti che verranno assunti per 6 mesi attraverso un bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni sull'albo pretorio.

Schermata 2018-07-26 alle 16.46.10

Il Comune di Imperia rafforza il comando di Polizia Municipale. In arrivo 6 nuovi agenti che verranno assunti per 6 mesi attraverso un bando che verrà pubblicato nei prossimi giorni sull’albo pretorio.

I nuovi vigili urbani si andranno ad aggiungere a quelli assunti a tempo determinato per la stagione estiva.

Claudio Scajola motiva la decisione di rafforzare il comando

La conferma è arrivata dal sindaco Claudio Scajola che, contattato da ImperiaPost, ha spiegato i motivi della scelta.

“Sta per essere pubblicato il bando per l‘assunzione di 6 nuovi agenti a tempo determinato per 6 mesi afferma Scajola – abbiamo il corpo dei vigili urbani sotto organico di molte unità.

Prevediamo di emettere un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato nel mese di settembre -continua – nel frattempo è partito un avviso per agenti stagionali perché ci sono pochissimi vigili urbani con tantissime cose da fare. Come ho detto prima in campagna elettorale e poi nella presentazione del programma della mia amministrazione, puntiamo su un comando dei vigili urbani efficiente.

I tempi per il concorso pubblico ci sono, anche se ci vogliono tempi più lunghi, pensiamo di pubblicare il concorso nel mese di settembre, usufruendo anche di quanto previsto dal decreto Minniti. Dobbiamo rafforzare il corpo anche in previsione delle Vele d’Epoca.

Le spese saranno coperte dai soldi nel bilancio del Comune di Imperia anche perché, con la cessione delle azioni dell’Autostrada dei Fiori abbiamo salvato il comune di Imperia dal dissesto. Abbiamo riequilibrato il bilancio e abbiamo le risorse per risolvere anche questo problema”.

 

Condividi questo articolo: