20 Aprile 2024 06:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:31

IMPERIA: IL CIRCOLO PARASIO FESTEGGIA I 50 ANNI CON UN ANNULLO FILATELICO SPECIALE. RAINERI:”SIGILLO DEL LAVORO FATTO”/ FOTO E VIDEO

In breve: Nel pomeriggio di ieri, infatti, è avvenuto l'annullo filatelico simbolico su una cartolina che raffigura proprio il borgo, affrancata da un francobollo dedicato a Porto Maurizio.

circolo parasio

Il Circolo Parasio, l’associazione che si occupa di valorizzare, preservare e tutelare le bellezze e la cultura di uno dei borghi più caratteristici della nostra città, festeggia il 50° anniversario della sua nascita con un annullo filatelico speciale. Nel pomeriggio di ieri, infatti, è avvenuto l’annullo filatelico simbolico su una cartolina che raffigura proprio il borgo, affrancata da un francobollo dedicato a Porto Maurizio.

“L’iniziativa sta andando molto bene, – commenta il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri – è una novità anche perché i 50 anni si festeggiano quando si compiono e il Circolo Parasio compie 50 anni. Grazie alla sinergia di tutti e in modo particolare dell’amico Claudio Montali, siamo riusciti ad ottenere questo annullo filatelico da parte delle Poste che è un sigillo di serietà e di considerazione dell’attività svolta dalla nostra associazione”.

“Come Circolo Parasio – ha commentato Claudio Montali – abbiamo voluto festeggiare questo 50° anniversario proprio con questo annullo filatelico speciale di Poste Italiane facendo combinare una cartolina del Borgo vista da un drone, perciò particolare, e poi un francobollo che rappresenta Porto Maurizio, l’unico francobollo emesso dalle Poste Italiane nel 2002 che rappresenta Porto Maurizio, e l’annullo speciale con uno schema e con il logo del Circolo Parasio”. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: