29 Marzo 2024 16:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:21

SAN BARTOLOMEO AL MARE: AL VIA VENERDÌ 3 AGOSTO IL “ROVERE JAZZ FESTIVAL”. IL SINDACO URSO:”MANIFESTAZIONE DI ALTO VALORE ARTISTICO E CULTURALE”

In breve: Da venerdì a domenica, sul Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, tre grandi appuntamenti proposti dalla direzione artistica del dinamico Alex Nicoli

rovere jazz festival a san bartolomeo al mare

A San Bartolomeo al Mare è la settimana del Rovere Jazz Festival. Dopo il successo del Rovere d’Oro, del M&T Festival, degli eventi per la Settimana Europea della Musica, in attesa di SanBart Cabaret e degli altri grandi eventi del piccolo paese del Golfo dianese, la magia del jazz incontra i luoghi di raccoglimento più suggestivi della Riviera ligure di ponente.

Da venerdì a domenica, sul Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere (ingresso libero, ore 21:30), tre grandi appuntamenti proposti dalla direzione artistica del dinamico Alex Nicoli, batterista, Presidente dell’Associazione Culturale La Ritmica, fondata da Gianni Branca.

L’alto contenuto artistico della rassegna viene garantito dalla presenza di interpreti straordinari:

Venerdì la vocalist Paola Folli, corista tra le più richieste in Italia, accompagnerà le sonorità jazz, pop, soul, funk e musica d’autore dell’Iguazù Acustic Trio; sabato il giovane sassofonista Marco Scipione arricchirà l’affascinante percorso musicale del jazz tracciato dai Timeline; domenica Paolo Di Sabatino, pianista, compositore, arrangiatore, nutrirà lo spirito dei musicofili con il suo trio Trace Elements (Dominique Di Piazza al basso elettrico e Damien Schmitt alla batteria).

Il commento del sindaco Valerio Urso

“E’ un altro grande appuntamento che contribuisce a valorizzare e a far conoscere ulteriormente il nome di San Bartolomeo al Mare – spiega il Sindaco, Valerio Urso. Non un semplice intrattenimento, ma una manifestazione di alto valore artistico e culturale”.

Rovere Jazz Festival
4^ Edizione
Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere
Ore 21:30

Venerdì 3 agosto

  • Iguazù Acustic Trio & Paola Folli

Sabato 4 agosto

  • Timeline feat Marco Scipione

Domenica 5 agosto

  • Trace Elements

Condividi questo articolo: