IMPERIA: ONDATA DI CALDO, L’ARPAL LANCIA L’ALLARME. “TEMPERATURE E UMIDITÀ IN AUMENTO, DISAGIO FISIOLOGICO ELEVATO “

Attualità Home

Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo all’ondata di caldo che interessa la Liguria e all’elevato disagio fisiologico provocato dalle alte temperature su tutto il territorio regionale

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

arpal caldo umidità aumento

Arpal ha emesso un avviso meteorologico relativo all’ondata di caldo che interessa la Liguria e all’elevato disagio fisiologico provocato dalle alte temperature su tutto il territorio regionale.

I valori termici, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, uniti ai tassi di umidità (oggi, martedì 31, su valori medi; da domani, mercoledì 1, su valori medio alti), determineranno condizioni di disagio fisiologico per caldo.

Per oggi si attende un disagio moderato, domani e giovedì 2 diverrà, invece, elevato.

Per gli aspetti socio sanitari e i comportamenti da adottare si rimanda al bollettino sulle ondate di calore emesso dal Ministero della Salute e reperibile sul sito www.salute.gov.it, che dettaglia i livelli di rischio socio-sanitario nelle varie città italiane.

Le previsioni

OGGI, martedì 31 luglio

Dalle ore centrali sviluppo di attività cumuliforme sui rilievi cui saranno associati possibili rovesci o temporali di intensità fino a moderata. Le temperature elevate, diffusamente al di sopra dei 30 gradi, unite a tassi di umidità su valori medi determinano condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo.

DOMANI, mercoledì 01 agosto

Dalle ore centrali aumento dell’instabilità con possibili rovesci o temporali sui rilievi, di intensità fino a moderata, in probabile estensione alla costa, specie di Centro Ponente. Le temperature elevate unitamente a tassi di umidità su valori medio-alti determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.

DOPODOMANI, giovedì 02 agosto

Instabilità diffusa con possibili rovesci o temporali fino a moderati. Persistono temperature su valori elevati e tassi di umidità medio alti che determinano condizioni di elevato disagio fisiologico per caldo.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!