19 Aprile 2024 01:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:12

IMPERIA: AL VIA I LAVORI DI RESTAURO DEL PORTONE DI INGRESSO DEL COMUNE/LE IMMAGINI

In breve: Si tratta di uno degli interventi fortemente voluti dal neo Sindaco Claudio Scajola, che va ad unirsi alla riparazione dell'orologio sulla facciata di Palazzo Civico

lavori portone comune imperia

Hanno preso il via i lavori di restauro del portone di ingresso del Comune di Imperia. Si tratta di uno degli interventi fortemente voluti dal neo Sindaco Claudio Scajola, che va ad unirsi alla riparazione dell’orologio sulla facciata di Palazzo Civico.

Il costo del restauro pari a circa 3.600 euro

Gli operai della ditta Cantieri di Imperia Yacht Specialist hanno iniziato a carteggiare il portone che, successivamente, verrà riverniciato. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 3.635,60 euro. Il Comune di Imperia, per individuare il miglior candidato per l’affidamento dell’intervento ha richiesto tre preventivi, il migliore dei quali è stato presentato dalla società Cantieri di Imperia.

I motivi del restaturo e le limitazionu sul bilancio imposte dalla Corte dei Conti

Nella determina di impegno di spesa per i lavori di restauro, si legge “con specifico riferimento al rispetto, nel caso in specie, delle limitazioni delle spese imposte dalla Corte dei Conti, trattandosi di intervento su immobile sottoposto a tutela […] il progredire del degrado del manufatto in questione determinerebbe un impoverimento del valore culturale ed economico dell’intero immobile, creando un danno al patrimonio immobiliare dell’Ente”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”338440″]

Condividi questo articolo: