26 Aprile 2024 22:08

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:08

IMPERIA. VIALE MATTEOTTI, IL COMUNE LAVORA PER RIPRISTINARE LA CORSIA DEI BUS. GAGLIANO: “ORA C’È SOLO GENTE CHE BISTICCIA, BISOGNA CAMBIARE”

In breve: errebbe così cancellate le modifiche viabilistiche introdotte dall'amministrazione Capacci nel dicembre del 2017

Schermata 2018-08-01 alle 17.54.05

Si lavora per il ripristino della corsia preferenziale per gli autobus in viale Matteotti. 

Come anticipato alcune settimane fa da ImperiaPost, l’amministrazione Scajola, in particolare il sindaco e l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, sta valutando un’altra modifica della viabilità imperiese, ripristinando la precedente viabilità, con il ritorno della corsia riservata agli autobus.

Verrebbe così cancellate le modifiche viabilistiche introdotte dall’amministrazione Capacci nel dicembre del 2017 che prevedevano l‘eliminazione della corsia riservata agli autobus, per far spazio ad una doppia corsia, con l’obiettivo di velocizzare il traffico.

Antonio Gagliano

“Per quanto riguarda viale Matteotti, stiamo valutando un eventuale ritorno della corsia preferenziale per i bus. Ne stiamo parlando.

La situazione è anomala perché era sempre andata bene con la corsia preferenziale, oggi invece trovi solo persone che bisticciano, perché chi vuole girare in viale delle Rimembranze è bloccato da chi vuole rientrare sulla corsia di sinistra, ma non viene fatto passare dagli altri.

È da rivedere tutto il sistema e riportare tutta la città a una viabilità più percorribile“.

Condividi questo articolo: