28 Marzo 2024 23:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:52

IMPERIA: SABATO 4 AGOSTO IN PIAZZA SAN FRANCESCO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “BOTANIK” ORGANIZZATA DA HELLORY, NOME D’ARTE DI MARIA NELLA PONTE

In breve: Sabato 4 agosto in Piazza San Francesco l'inaugurazione della mostra "Botanik" organizzata da Hellory, nome d'arte di Maria Nella Ponte

hellory botanik maria nella ponte

Imperia. Sabato 4 agosto in Piazza San Francesco l’inaugurazione della mostra “Botanik” organizzata da Hellory, nome d’arte di Maria Nella Ponte.

La mostra della collezione di dipinti ad olio su tela è dedicata alle piante selvatiche e spontanee che nascono in luoghi ostili, a bordo strada o in ambienti chiusi poste in vasi che ne costringono e limitano lo sviluppo. Piante che perseverano con il loro rigoglìo e vitalità nel dimostrare quanto l’ambiente sia al tempo stesso limite e opportunità, la cui selvaggia bellezza è divenuta fonte di ispirazione nel percorso lungo chilometri che l’artista si trovò ad affrontare quotidianamente e a piedi nel corso del 2015 per guarire da un infortunio.

Hellory, pittrice e xilografa, vive ad Imperia, nel novembre 2017 ha inaugurato la galleria Hellory Art in Piazza San Francesco 10 ove avrà luogo il vernissage della mostra dalle ore 18 alle ore 19 di sabato 4 agosto 2018.

La mostra sarà visitabile fino al 18 agosto dalle 18 alle 21, e in altri orari previo appuntamento.

Condividi questo articolo: