20 Aprile 2024 00:14

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:14

CERVO: “DAL PILONE AL CIAPÀ”, GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA DI SNORKELING ED ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DEL BORGO/LE IMMAGINI

In breve: I partecipanti sono stati contentissimi della giornata e hanno fatto i complimenti per la volontà dei volontari nel proteggere il loro territorio dal mare all' entroterra.

Schermata 2018-08-05 alle 13.35.05

Grande successo per la giornata che si è svolta ieri “dal Pilone al Ciapà” dedicata alla natura.

Dal mattino con i ragazzi di InfoRmare, biologia marina e snorkeling al pilone. All’ evento ha partecipato anche la Guardia Costiera di Diano Marina fornendo nozioni utili sulla sicurezza in mare e sicurezza con una motovedetta.

Dopo la lezione in spiaggia  partecipanti, circa una quarantina, con le guide di InfoRmare hanno ammirato i fondali antistanti il Pilone e hanno avvisato numerose specie di pesci e ammirato la flora e la fauna.

Al pomeriggio si è svolta l’escursione al parco comunale del Ciapà con i volontari della Protezione Civile di Cervo. Durante la camminata che è iniziata dal pilone passando per il borgo di Cervo si è illustrata la storia e le curiosità dello stupendo borgo di Cervo. Per poi passare a spiegare la flora e la fauna dell entraterra.

Giunti al parco si è svolta la lezione antincendio boschivo dove i partecipanti hanno appreso le nozioni per segnalare un incendio, cos’è un incendio, le misure di autoprotezione da adottare in caso di incendio.

Al termine della giornata si è svolto un rinfresco. I partecipanti sono stati contentissimi della giornata e hanno fatto i complimenti per la volontà dei volontari nel proteggere il loro territorio dal mare all’ entroterra. I cittadini dei paesi limitrofi e turisti che hanno chiesto un ripetersi dell’evento che è alla prima edizione e deve essere un punto forte che abbraccia Cervo con tutta la sua natura. I volontari sono contenti della riuscita dell’evento che è stata un occasione in più per fornire e divulgare nozioni sull’ educazione ambientale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: