26 Aprile 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:51

IMPERIA: VIABILITÀ. BUCHE PER LE STRADE, IL COMUNE INVESTE 20 MILA EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA/ECCO LE VIE INTERESSATE

In breve: Il Comune di Imperia ha deciso di investire 20 mila euro per la messa in sicurezza delle strada che presentano buche e avvallamenti

buche strada imperia comune lavori

Il Comune di Imperia ha deciso di investire 20 mila euro per la messa in sicurezza delle strada che presentano buche e avvallamenti. L’intervento è stato affidato, con trattativa diretta, all’impresa Badessi (16.522 euro oltre Iva).

Le vie interessate

Il Comune, come si legge nella relativa determina di spesa, ha ritenuto indispensabile intervenire per “scongiurare pericoli alla pubblica incolumità”.

In merito alle limitazioni imposte dalla Corte dei Conti, il Comune di Imperia specifica che l’intervento è però necessario perché “in ogni caso lo stato di pericolosità è causa di un potenziale danno per l’Ente, per effetto delle possibili richieste risarcitorie discendenti dall’alto tasso di sinistri in strade con irregolarità del piano viabile e bissa e buche”.

L’intervento di messa in sicurezza interesserà via Scarincio, un tratto di via San Lazzaro, via Caramagna, via Cosa e la rotonda della carceri di Oneglia. 

 

Condividi questo articolo: