19 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:12

DISTRAE UN 75ENNE CON ALCUNI PALLEGGI E GLI RUBA IL PORTAFOGLIO, TUNISINO ARRESTATO DAI CARABINIERI

In breve: In tale quadro, nella tarda mattinata di ieri, i militari della predetta Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto, per furto con destrezza, un tunisino senza fissa dimora

carabinieri arresto furto portafoglio

Nell’ambito dei programmati servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Ospedaletti hanno incrementato la proiezione esterna, anche grazie ai rinforzi richiesti dalla Prefettura in ragione del periodo maggiormente sensibile della stagione estiva.

In tale quadro, nella tarda mattinata di ieri, i militari della predetta Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto, per furto con destrezza, un tunisino senza fissa dimora.

Il malfattore, in piazza Europa del Comune di Ospedaletti, ha carpito l’attenzione di un settantacinquenne con un palleggio in nome di Shevchenko e dopo averlo così distratto, è riuscito con destrezza a sottrargli il portafogli.

Lo straniero si è poi frettolosamente allontanato. La vittima, accortasi del furto, ha immediatamente richiesto l’invio di una pattuglia tramite 112NUE. Il tempestivo intervento dei militari ha consentito di arrestare, nell’immediatezza dei fatti, il tunisino, il quale aveva tentato di allontanarsi alla vista dei carabinieri.

Nel corso della mattinata odierna, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, infliggendo la pena di mesi dieci e giorni venti di reclusione, nonché euro 600 di multa.

 

Condividi questo articolo: