23 Aprile 2024 10:24

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:24

IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL: L’AURA, NATHALIE E STONA ANIMANO PIAZZA SAN GIOVANNI CON IL GRANDE CONCERTO FINALE/FOTO E VIDEO

In breve: Grande successo ieri sera, mercoledì 8 agosto, per il concerto finale di "Imperia Unplugged Festival 2018". Piazza San Giovanni si è animata grazie alle esibizione degli ospiti della rassegna

imperia unplugged festival 3 serata 8 agosto 2018

Grande successo ieri sera, mercoledì 8 agosto, per il concerto finale di “Imperia Unplugged Festival 2018”. Piazza San Giovanni si è animata grazie alle esibizione degli ospiti della rassegna, regalando a tutti i presenti una serata all’insegna del talento e della bella musica.

Ad aprire il festival è stata la milanese MaryOn, vincitrice della prima edizione del Premio Imperia Musicale, seguita da Stona, cantautore piemontese, vincitore del Biella Festival 2017 e del Premio Autori Emergenti 2018 al FIM, e dalla cantautrice romana Nathalie, vincitrice di X-Factor nel 2010 e fresca di pubblicazione del suo terzo album in studio Into The Flow, un concept album incentrato sull’acqua, un ritorno alle origini rock dell’artista. Nel 2011 Nathalie ha partecipato al Festival di Sanremo con Vivo Sospesa e dopo un intenso tour ha pubblicato, nel 2013, il secondo album Anima di Vento.

Infine, è stato il momento dell’esibizione di L’Aura, al secolo Laura Abela, cantautrice fresca di pubblicazione del suo terzo album in studio intitolato Il Contrario dell’Amore, con cui si è guadagnata subito il primo posto in classifica su iTunes e da cui è stato estratto il singolo La meccanica del cuore, in alta rotazione radiofonica nei mesi scorsi.

La serata è stata presentata dall’attore, autore e cantautore Eugenio Ripepi.

Simone Vassallo

“È una soddisfazione essere qua in Piazza San Giovanni e chiudere queste tre serate dell’Imperia Unplugged Festival. Questa sera con artisti di grande fama.

Tutto questo vuole essere un contenitore di tre appuntamenti importanti che si sono svolti , lunedì sera qua in Piazza San Giovanni suonando e cantando con tanti artisti, il parco aperto ieri in Piazza De Amicis al Bar 11 e questa sera qua per chiudere in Piazza San Giovanni.

Nota di merito veramente molto positiva e piena sinergia con Imperia Musicale. Io devo veramente ringraziarli perchè quest’anno lo sforzo per loro è stato veramente superiore di quello che è stato per gli altri anni. I contributi sono stati pochi quelli che ha potuto dare il Comune, se non la ricerca di qualche sponsor.

Nico Zanchi come presidente e tutto lo staff che c’è dietro, il service e tutte le persone che ne hanno fatto parte , sono riusciti veramente a mettere in piedi tre serate di livello e importanti per la città.

Ci auguriamo che tutto questo in futuro possa ancora crescere e migliorare. Il Comune deve lavorare assolutamente in sinergia con l’associazione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: