29 Marzo 2024 10:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:38

IMPERIA CAPITALE DELLA STREET ART. SABATO 8 E DOMENICA 9 SETTEMBRE TORNA IL “WRITING DAY” A BORGO PRINO:”OLTRE 120 ARTISTI DA TUTTA ITALIA PER DECORARE 650 METRI DI MURO”/L’EVENTO

In breve: Torna la giornata dedicata alla street art per decorare i muri degli argini esterni del torrente Prino di Imperia.

Schermata 2018-08-14 alle 11.50.11

Torna la giornata dedicata alla street art per decorare i muri degli argini esterni del torrente Prino di Imperia. 

Sabato 8 e domenica 9 settembre, a partire dalle ore 10, centinaia di writers provenienti da tutta Italia si ritroveranno in via Ballestra a Porto Maurizio per dare spazio all’estro e alla creatività.

A riprova dell’interesse che suscita un evento artistico di questo tipo, gli organizzatori evidenziano la presenza su Tripdavisor di una pagina dedicata proprio ai 650 metri di muro del Prino, considerato un “luogo di interesse”. A crearla è stato un turista tedesco, rimasto affascinato dall’iniziativa e desideroso di farla conoscere a più persone possibili.

L’organizzatore Omar Peruzzi

“L’evento porta ogni anno vivacità ad un quartiere periferico – spiega Omar Peruzzi – gli argini esterni del torrente Prino di Imperia, dando spazio all’estro di artisti legati al mondo dei graffiti per due giorni di colore e creatività.

“Si tratta della settima edizione – continua – che si svolge ogni 2 anni, per permettere alle opere di vivere il più a lungo possibile. Quest’anno siamo in attesa di circa 120 street Artist da tutta Italia, Roma, Milano, Torino, Rimini, Ferrara, Lecce e molti altri posti.

Si potranno decorare 650 metri di muro più i sottopassi del Prino. Il tema è a libera scelta dell’artista, per garantire la libertà di espressione e di arte. In ogni caso, saranno protagoniste la street art, l’arte figurativa e grafica. L’intento è quello di abbellire una parte degradata della città e dare risalto a una pratica artistica che è ancora molto di nicchia.

Inoltre, vogliamo evidenziare come una manifestazione di graffiti, completamente autogestita, possa portare turismo di qualità. Ringraziamo tutti gli sponsor che rendono possibile tutto questo e l’amministrazione comunale per averci dato l’autorizzazione.

Invitiamo tutta la cittadinanza a venire a trovarci per ammirare gli artisti all’opera”.

Per ulteriori informazioni o per partecipare, clicca qui.

 

 

Condividi questo articolo: