Home, Imperia — 16 agosto 2018 alle 11:29

IMPERIA: VIABILITÀ, ADDIO ALL’ISOLA PEDONALE IN VIA MARESCA. “PER ABBREVIARE IL TRAGITTO VERSO LA ZONA MARE”/L’ORDINANZA

Il tratto di via Ludovico Maresca, a Oneglia, compreso tra l’intersezione con via Palestro e quella con piazza Maresca verrà reso transitabile dai veicoli non solo nei giorni di mercato (mercoledì e sabato), ma anche durante tutto il resto della settimana.

di Redazione

Schermata 2018-08-16 alle 10.32.08

Nuova modifica della viabilità a Imperia. Il tratto di via Ludovico Maresca, a Oneglia, compreso tra l’intersezione con via Palestro e quella con piazza Maresca verrà reso transitabile dai veicoli non solo nei giorni di mercato (mercoledì e sabato), ma anche durante tutto il resto della settimana. 

Come spiegato nell’ordinanza, la decisione è stata presa dal sindaco Claudio Scajola e dall’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, “perché con l’apertura al transito del tratto di strada sopra indicato in modo permanente si otterrebbe la diminuzione del traffico veicolare su piazza Goito in quanto una parte dei veicoli diretti verso la zona mare potrebbero usufruire della deviazione abbreviando il tratto di strada percorso”.

Ecco l’ordinanza

Con decorrenza dal posizionamento della segnaletica:

VIA MARESCA (tratto tra l’intersezione con via Palestro e l’intersezione con piazza Maresca)

1) senso unico di circolazione con direttrice di marcia da via Palestro a piazza Maresca;
2) transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate;
3) all’intersezione con piazza Maresca direzione obbligatoria a sinistra per tutti i veicoli;
4) su ambo i lati della strada divieto di sosta permanente per tutti i veicoli;
5) viene confermato il percorso pedonale nel tratto tra il civ.23 e l’intersezione con via del Collegio;
AVVERTE