19 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:23

FERRAGOSTO, INTENSIFICATI I CONTROLLI DELLA POLIZIA FERROVIARIA IN LIGURIA. SCATTANO ARRESTI E DENUNCE, IDENTIFICATE 1.328 PERSONE

In breve: Nel periodo estivo il normale flusso delle persone che frequentano le stazioni aumenta considerevolmente in relazione alle consuete programmate partenze feriali

polfer imperia stazione regione liguria controlli

Nel periodo estivo il normale flusso delle persone che frequentano le stazioni aumenta considerevolmente in relazione alle consuete programmate partenze feriali.

Le stazioni costituiscono sempre di più centri ad alta densità di frequentazione, in grado di offrire una molteplicità di servizi, punti nevralgici della mobilità di migliaia di persone al giorno. Rappresentano un luogo di approdo e allo stesso tempo “biglietto da visita” per le migliaia di turisti che si riversano nelle nostre città.

In tale periodo sono stati quindi intensificati i servizi nelle stazioni ed i terminal ferroviari presenti nella regione per contrastare ogni forma di illegalità ed abusivismo che finisce per ostacolare la libera fruibilità del servizio ferroviario.

Nello specifico, la Polizia Ferroviaria per la Liguria dal 7 al 16 agosto 2018 ha impiegato 302 pattuglie nelle stazioni e 21 a bordo treno, scortato 41 treni, identificato 1.328 persone.

Sono state denunciate in stato di libertà 9 persone e ne sono state arrestate 2 , una per furto aggravato e l’altra per evasione essendosi allontanata dagli arresti domiciliari.

Come sempre, resta alto il livello di attenzione da parte di tutti gli Operatori della Polizia Ferroviaria per assicurare ai cittadini di vivere in serenità l’ambiente ferroviario e di viaggiare in tranquillità e sicurezza .

Condividi questo articolo: