28 Marzo 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:43

“CONCERTANDO TRA I LEONI”, GRANDE SUCCESSO AD ALBENGA PER IL CONCERTO DELL’OTTETTO “LIGEIA”/LE IMMAGINI

In breve: Prossimo appuntamento dell’Ottetto Ligeia sabato 25 agosto alle ore 21 nella Chiesa di Santi Simone e Giuda a Cantalupo ad Imperia

ottetto ligeia albenga concerto

Domenica scorsa 19 agosto nella splendida cornice di Piazza dei Leoni ad Albenga, si è tenuto un applauditissimo concerto dell’Ottetto Ligeia nel quale sono stati eseguiti in maniera impeccabile brani di Vivaldi, Marcello, Saint-Saints e Haydn sotto la direzione del Maestro Roberto De Mattia, affermato direttore d’orchestra docente a Voghera e fondatore dell’Oltrepò Wind Orchestra.

 L’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure “Ligeia”,

In questa occasione presente appunto in una formazione ristretta, è una realtà nata nel 2011 grazie alla volontà ed all’impegno di un gruppo di musicisti ed amanti della buona musica che vede impegnati ragazzi dagli otto ai vent’anni tutti eccellenti musicisti. Ha già ottenuto numerosi successi non solo in Italia a Firenze, Genova, Milano, Roma ma anche all’Estero con concerti tenuti a Praga, Avignone e Città del Vaticano.

L’Ottetto Ligeia, che si è esibito domenica scorsa ad Albenga nell’ambito della prestigiosa rassegna “Concertando tra i Leoni” organizzata dall’U.C.A.I. l’Unione Cattolica Artisti Italiani, è composto da una selezione dei migliori allievi del Ponente Ligure delle sezioni Base e Master, in particolare archi e fiati.

E’ stata una serata davvero magica nella quale i giovani della Ligeia si sono distinti come ottimi esecutori guidati dal professore Giovanni Sardo, uno dei soci fondatori della Ligeia, Presidente Nazionale U.C.A.I. e Presidente dell’Associazione Pantà Musica di Imperia.

La serata ha visto anche esibirsi giovani solisti talentuosi come Viola Motosso al Flauto Traverso, Francesco Kuffer all’Oboe e Leonardo Poli al Violoncello.

La serata si è conclusa con brani di Vivaldi magistralmente eseguiti dal Violino solista del professore Giovanni Sardo che incantato la numerosa platea presente.

Prossimo appuntamento dell’Ottetto Ligeia sabato 25 agosto alle ore 21 nella Chiesa di Santi Simone e Giuda a Cantalupo ad Imperia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”341953″]

Condividi questo articolo: