20 Aprile 2024 13:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:34

IMPERIA: OSPEDALE, SABATO 1 SETTEMBRE IN VIA SAN GIOVANNI SCATTA LA RACCOLTA FIRME DEL M5S PER SALVARE IL REPARTO DI CHIRURGIA VASCOLARE/IL PROGRAMMA

In breve: Il Movimento 5 Stelle di Imperia lancia una raccolta firme per salvare il reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale cittadino

m5s raccolta firme chirurgia vascolare imperia

Il Movimento 5 Stelle di Imperia lancia una raccolta firme per salvare il reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale cittadino.

Reparto di chirurgia vascolare: la nota stampa del Movimento 5 Stelle

“Sabato primo settembre 2018 il Movimento 5 Stelle di Imperia insieme alla dott.ssa Leda Volpi, portavoce pentastellata alla Camera dei Deputati, e ai medici della chirurgia vascolare raccoglieranno le firme dei cittadini al gazebo in Via San Giovanni a Imperia per far sentire forte la voce degli imperiesi e dissuadere la Giunta Regionale dal mettere in atto il declassamento della struttura complessa di chirurgia vascolare.

L’operazione è stata deliberata su proposta dell’Assessore regionale Viale, non tenendo però conto di numerosi fattori, quali ad esempio la popolazione effettivamente presente in Riviera, da Diano Marina a Ventimiglia, durante la lunga stagione estiva; il rischio maggiore risiederebbe nella perdita di posti letto, nonché di risorse e personale che renderebbe vano l’ottimo lavoro svolto attualmente dall’équipe di medici guidati dal dottor Gramondo, già assistente dell’ex Primario dott. Colotto.

Per i casi di urgenza infatti la corsa in ambulanza verso l’Ospedale Santa Corona potrebbe essere vana, avendo i pazienti bisogno talvolta di interventi complessi e immediati.

La dott.ssa Volpi e i medici del reparto illustreranno tutte le conseguenze negative che possono derivare da questo declassamento della struttura. L’appuntamento per sottoscrivere la petizione del Movimento 5 Stelle, aperta a tutti i cittadini del capoluogo interessati a mantenere in vita e funzionale l’ottima struttura complessa di chirurgia vascolare è sabato primo settembre a partire dalle 9 del mattino in via San Giovanni”.

Condividi questo articolo: