16 Aprile 2024 17:58

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:58

UBRIACO, TENTA DI RUBARE UNA BARCA A VELA. 43ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

In breve: Continua l’attività di contrasto alla microcriminalità predatoria condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo attraverso l’intensificazione dei servizi preventivi nei principali centri costieri

carabinieri arresto furto barca a vela

Continua l’attività di contrasto alla microcriminalità predatoria condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo attraverso l’intensificazione dei servizi preventivi nei principali centri costieri.

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Arma di Taggia hanno tratto in arresto in flagranza D.M, imperiese cl. 75, pregiudicato, resosi responsabile dei reati di danneggiamento e tentato furto aggravato di un’imbarcazione ormeggiata presso la darsena di Taggia.

L’uomo, intorno alle 3 di notte, probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, ha scassinato la porta di accesso di un Alpa 9.50, cabinato a vela di 10 metri di lunghezza, di proprietà di un imprenditore torinese, introducendosi all’interno tuttavia venendo notato da alcuni pescatori che, insospettiti, hanno dato l’allarme.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri, impegnati in servizio di controllo del territorio proprio in quella zona, ha evitato il protrarsi del reato.

L’uomo non ha saputo fornire alcuna giustificazione ed è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e ivi trattenuto in camera di sicurezza. Giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna è stato rimesso in libertà con l’accusa di violazione di domicilio e la condanna al pagamento di una somma per il risarcimento del danno all’imbarcazione.

Condividi questo articolo: