29 Marzo 2024 14:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:00

TURISTI IN TRASFERTA SPACCIAVANO DROGA A SANREMO, DUE GIOVANI DENUNCIATI DALLA POLIZIA

In breve: Durante il pattugliamento serale gli operatori del Reparto avevano notato la presenza di giovani molto “vivaci”, presumibilmente minorenni, intenti a consumare alcolici nella zona di Piazza Eroi, seduti sulla scalinata che conduce in via Morardo

questura hashish sanremo spacciatore

Nella tarda serata di ieri gli Equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Liguria, altamente specializzati nel controllo del territorio, presenti a Sanremo al fine di garantire un più efficace e penetrante presidio per la sicurezza nel periodo estivo, hanno intercettato e denunciato un gruppo di giovani turisti piemontesi trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Durante il pattugliamento serale gli operatori del Reparto avevano notato la presenza di giovani molto “vivaci”, presumibilmente minorenni, intenti a consumare alcolici nella zona di Piazza Eroi, seduti sulla scalinata che conduce in via Morardo.

L’arrivo improvviso della Polizia, che aveva deciso di sottoporli a controllo, aveva subito allertato i ragazzi che avevano cominciato ad assumere un atteggiamento sospettoso. Giunti in prossimità del gruppo, gli operatori, potevano immediatamente percepire l’odore tipico dell’hashish che aleggiava intorno al gruppetto.

Posta in essere la perquisizione, uno dei ragazzi, minorenne, veniva trovato con 20 grammi di “fumo”, occultati nella tasca dei pantaloni.

Poiché il giovane, proveniente dalla provincia di Torino ed appena giunto a Sanremo con gli altri per trascorrere alcuni giorni di vacanza, era ospite di un amico maggiorenne, si decideva di effettuare un controllo presso l’abitazione di quest’ultimo dove venivano ritrovati altri 120 grammi di hashish, suddivisi in più parti, lasciati in bella vista sul tavolo di ingresso, verosimilmente pronta per un uso collettivo e condiviso da parte di tutti, come evidenziato dai residui trovati nel locale.

Il maggiorenne ed il minorenne sono stati entrambi indagati in stato di libertà non potendosi escludere che lo stupefacente fosse, anche in parte, destinato alla cessione, seppur occasionale. Per il ragazzo minorenne a cui è stato sequestrato lo stupefacente, è stata inevitabile la chiamata nel cuore della notte ai genitori che, dopo un lungo viaggio dal Piemonte, lo prendevano in custodia.

Tutti gli altri controlli della Polizia

Nel corso di ulteriori controlli, un cittadino romeno è stato raggiunto da un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Sanremo con durata triennale.

L’uomo era stato sorpreso nella tarda mattinata di ieri dagli operatori del Commissariato di Sanremo al Carrefour di Corso Garibaldi mentre cercava di rubare una decina di confezioni di salmone, per una valore di quasi 100 euro.

Accompagnato in Commissariato per essere denunciato a piede libero per il reato di furto, si apprendeva dagli accertamenti di rito che il romeno, qualche mese prima, era stato denunciato per lo stesso reato dai colleghi dell’Arma dei Carabinieri. Non solo, anche in quella circostanza l’uomo aveva cercato di impossessarsi di varie confezioni di salmone, denotando una singolare preferenza verso quel pesce pregiato.

Oltre al furto di salmone, però, su di lui gravavano ulteriori precedenti, nonché un altro Foglio di Via da Ventimiglia emesso sempre dal Questore di Imperia lo scorso Aprile.

Ritenuto un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica è stato dunque invitato ad abbandonare anche il Comune di Sanremo.

Condividi questo articolo: