28 Marzo 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:42

DIANO MARINA: GRANDE SUCCESSO PER “BRINDANDO CON DIANA” ORGANIZZATO DAL MUSEO CIVICO DEL LUCUS BORMANI / I DETTAGLI

In breve: Un grande successo ed interesse di pubblico ha riscosso l’iniziativa promossa questo pomeriggio dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina, “Brindando.. con Diana”.

museo diano

Un grande successo ed interesse di pubblico ha riscosso l’iniziativa promossa questo pomeriggio dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina, “Brindando.. con Diana”.

Numerose persone, dianesi doc e turisti, hanno potuto apprezzare il binomio cultura ed enogastronomia proposto dal museo; con l’occasione i visitatori hanno passeggiato nelle sale espositive, accompagnati dalla Direttrice Daniela Gandolfi e da Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara, ammirando i reperti esposti e scoprendo alcuni aspetti del passato quali l’alimentazione e la tavola romana.

Il tutto si è svolto sorseggiando pregiati vini proposti dalle sapienti ed esperte mani dei sommelier della Delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier), illustrati magnificamente dal sommelier Giampiero Merano, e gustando anche i delicati sapori offerti dal forno “A bitega du pan” di Diano Marina.

 

Condividi questo articolo: