28 Marzo 2024 17:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:50

IMPERIA: VELE D’EPOCA 2018, LAVORI IN CORSO PER LA 20ª EDIZIONE. CALATA ANSELMI SI PREPARA AD ACCOGLIERE LE IMBARCAZIONI STORICHE/LE IMMAGINI

In breve: Si lavora senza sosta in vista della ventesima edizione delle Vele d'Epoca di Imperia, in programma dal 5 al 9 settembre.

vele depoca 2018 preparativi calata anselmi imperia (1)

Si lavora senza sosta in vista della ventesima edizione delle Vele d’Epoca di Imperia, in programma dal 5 al 9 settembre. Una quattro giorni particolarmente sentita dalla città e che porta nel ponente ligure una delle più belle flotte di imbarcazioni d’epoca del mondo.

Calata Anselmi, per l’occasione, si sta popolando di stand, attrazioni, banchetti, che ospiteranno tutte le attività commerciali e non che prenderanno parte al raduno, tra cui il principale sponsor Panerai, che si posizionerà con il camion dell’Alfa Romeo.

Al momento le barche iscritte alla manifestazione sono circa 56, ma potrebbero ancora aumentare in questi ultimi giorno. Per l’edizione di quest’anno si è puntato sulla qualità delle imbarcazioni, più che sulla quantità. In particolare, figurerà tra le vele, la barca ufficiale dello Yacht Club Italiano “Amadeus”.

Sulla passeggiata Aicardi ci saranno molti altri stand, oltre che nel resto di Borgo Marina, che si sta preparando ad accogliere molti visitatori. Quest’anno, tra le novità, ci saranno una parete per l’arrampicata a cura del Cai, una pista per il fitness e una piscina sulla banchina a cura della Rari Nantes. Tutte queste iniziative saranno finalizzate ad avvicinare i giovani allo sport e alle Vele d’Epoca. Infine, sarà presente un palco per gli spettacoli serali. 

Il programma della manifestazione

Il programma, attualmente in via di ultima definizione, sarà ricco di eventi e favorirà la gioiosa partecipazione di equipaggi, famiglie e visitatori; grazie anche alla stretta collaborazione con il Comune di Imperia che concede la disponibilità del Museo Navale per le attività di segreteria e molti eventi collaterali, che coinvolgeranno il mondo delle scuole, proprio per avvicinare fin da subito i più giovani alla cultura marinaresca.

Organizzazione ed evoluzione sono infatti i concetti cardine dell’evento: il villaggio della regata si svilupperà in Calata Anselmi coinvolgendo tutto Borgo Marina e lo Yacht Club di Imperia si occuperà del coordinamento delle attività a mare. Tra le novità di quest’anno, la possibilità di seguire le regate in diretta streaming, sia dai dispositivi mobili, sia attraverso un Led Wall, ubicato in prossimità del palco in Calata Anselmi.

Automotive Partner di questa edizione sarà il gruppo FCA con il suo brand Alfa Romeo. Una flotta di 4 modelli sarà a disposizione di ospiti e regatanti come courtesy car. Vele d’Epoca e Alfa Romeo condividono un DNA che sintetizza stile, competizione e passione e proprio per questa ragione FCA ha deciso di abbinarsi a un evento così importante del calendario velico internazionale

Le Vele si rinnovano anche attraverso un nuovo sito internet, www.veledepoca.com,piattaforma di servizio per i regatanti con tutti i documenti scaricabili online, gallery e video giornalieri. Grande attenzione anche allo sviluppo dei canali social, con una serie di inediti contenuti prodotti dal nuovo team media.

Condividi questo articolo: