28 Marzo 2024 17:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:21

IMPERIA. PULIZIA TORRENTI, IL SINDACO SCAJOLA: “PROSSIMA SETTIMANA DECIDEREMO. VOGLIAMO RISPETTARE LE OASI NATURALI”

In breve: Il Sindaco Claudio Scajola ha risposto a una question time presentata dal capogruppo di Progetto Imperia Alessandro Savioli in merito alla situazione dei torrenti a poche settimane dall'inizio della stagione delle piogge

40374084_680455708992055_8018508950116761600_n

La settimana prossima prenderemo una decisione sulla pulizia dei torrenti. Pensiamo a una pulizia rispettosa delle oasi naturali”. Lo ha annunciato in consiglio comunale il Sindaco Claudio Scajola in risposta a una question time presentata dal capogruppo di Progetto Imperia Alessandro Savioli in merito alla situazione dei torrenti a poche settimane dall’inizio della stagione delle piogge.

Torrenti –  Scajola: “Pulizia si, ma rispettosa delle oasi naturali dei nostri corsi d’acqua”

“Le difficolta di bilancio hanno portato in passato a trascurare un aspetto importante come quello della pulizia dei torrenti – ha dichiarato Scajola – Gli arbusti si sono trasformati in alberi per via della scarsa cura. In occasione dell’affidamento del servizio di pulizia dei tombini, circa 500, proprio per via della preoccupazione delle piogge abbiamo affrontato anche il problema dei torrenti. La settimana scorsa si è tenuta una riunione di carattere tecnico per valutare le modalità di intervento. Due gli obiettivi, cercare di mantenere un costo limitato e cercare di non distruggere le oasi naturali formatesi nei nostri corsi d’acqua, ad esempio nel Torrente Impero.

Non vorrei che i nostri torrenti diventassero dei deserti, con tutto estirpato. Ci sono oasi da salvaguardare e non da distruggere. Ci vuole si una pulizia, ma rispettosa. La settimana prossima prenderemo una decisione definitiva”.

 

Condividi questo articolo: