20 Aprile 2024 18:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:02

DIANO MARINA: BARCA SI CAPOVOLGE CON CINQUE PERSONE A BORDO, PRESENTI ANCHE DUE BAMBINI. FAMIGLIA SALVATA DALLA GUARDIA COSTIERA/LE IMMAGINI

In breve: Barca si capovolge nelle acque di Diano Marina. Salvate cinque persone dalla Guardia Costiera.

Schermata 2018-08-30 alle 15.22.11

Barca si capovolge nelle acque di Diano Marina. Salvate cinque persone dalla Guardia Costiera.

La dinamica dei fatti

Nel primo pomeriggio di oggi, gli operatori OPSA della Croce Rossa, congiuntamene alla Guardia Costiera di Diano Marina, sono intervenuti in mare, al largo della cittadina, a seguito del capovolgimento di un’imbarcazione, un motoscafo di circa 5 metri, per cause ancora in fase di accertamento.

Secondo quanto ricostruito finora, la barca avrebbe iniziato a imbarcare acqua per via del mare mosso. La famiglia ha quindi chiamato i soccorsi, mentre, nel frattempo, provava ad usare la pompa per svuotare la barca. Il tentativo, però, non è bastato ad evitare il capovolgimento. 

Il salvataggio delle persone coinvolte

I soccorsi sono stati immediati e tutte le persone coinvolte sono state portate in salvo in porto, dove si trovava un’ambulanza della Croce Rossa di Diano Marina e il personale medico del 118 ad attenderli in caso di necessità. Nel dettaglio, a bordo della barca si trovavano marito e moglie, una ragazzina e due bambini.

Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita e non sono state necessarie le cure del personale medico presente sul posto.

Al momento sono in corso le operazioni di traino dell’imbarcazione verso il porto.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: